parte 5

236 3 0
                                    

NOAH
Mi stavo laureando. Non so se ho  già vissuto una cosa del genere, ma è una sensazione meravigliosa;
So che avevo ancora la parte più difficile, dovevo ancora andare all'università e in realtà, guardando indietro, c'era ancora la parte peggiore, ma il diploma di scuola superiore è qualcosa che non può essere paragonato a niente. È un passo verso la maturità, un passo verso l'indipendenza, ed è una sensazione così gratificante che tutto il mio corpo tremava mentre aspettavo in fila con i miei coetanei che i nostri nomi venissero chiamati.

Stavamo procedendo in ordine alfabetico, quindi Jenna era parecchi posti dietro di me. La cerimonia era stata organizzata perfettamente, in modo molto elegante, nei giardini della scuola, con grandi pannelli che dicevano promozione del 2016. Ricordavo ancora come erano le cerimonie nel mio vecchio liceo. Sono stati fatti in palestra, con qualche palloncino decorativo e poco altro. Qui avevano addirittura decorato gli alberi che circondavano i giardini. Le sedie su cui sedevano la famiglia e gli amici erano rivestite con costosi tessuti verdi e bianchi - i colori aziendali del centro - e i nostri abiti, nello stesso colore verde, erano stati disegnati per loro da una rinomata sarta. Era una follia, uno spreco di soldi incredibile, ma col tempo avevo imparato a non scandalizzarmi: vivevo circondata da miliardari e per loro era normale.
-Noah Morgan! hanno poi detto al microfono. Rimasi sorpresa e nervosamente andai di sopra per prendere la laurea. Ho guardato con un sorriso radioso verso le file dei parenti e ho visto Nick e mia madre applaudire,

in piedi, emozionati quanto me; anche mia madre saltava qua e là come una pazza, cosa che mi ha fatto sorridere. Ho stretto la mano al direttore e mi sono unita agli altri laureati.

La ragazza che mi aveva superato di due decimi di punto è salita sul podio dopo la consegna dei diplomi e ha tenuto il discorso di commiato. È stato emozionante, divertente e molto bello: nessuno avrebbe potuto farlo meglio. Jenna, accanto a me, ha versato qualche lacrima e io ho riso cercando di non seguire il suo esempio. Anche se ero lì solo da un anno, è stato uno dei migliori della mia vita. Dopo aver contribuito definitivamente con tutti i miei pregiudizi, avevo ottenuto in quella scuola non solo una magnifica preparazione preuniversitaria ma anche degli splendidi amici.

-Congratulazioni, classe 2016, siamo liberi! gli insegnanti hanno cantato in coro emozionati al microfono.

Ci alzammo tutti e lanciammo in aria i nostri berretti. Jenna mi ha stretto in un abbraccio che quasi mi ha tolto il fiato.

-E ora, festa! esclamò Jenna battendo le mani e saltando come una pazza.
Sono scoppiata a ridere e presto siamo stati circondati da centinaia di familiari venuti a salutare i loro figli. Ci siamo salutati momentaneamente e siamo andati alla ricerca dei nostri rispettivi genitori.
Le braccia mi avvolsero da dietro, con forza, sollevandomi da terra.
-Congratulazioni, nerd! Nick mi sussurrò all'orecchio, facendomi sdraiare a terra e dandomi un forte bacio sulla guancia. Mi voltai e gli misi le braccia al collo.

-Grazie! Ancora non ci credo! -ammisi con il viso affondato nel suo collo e le sue braccia che mi abbracciavano con impeto.
Prima che potessi baciarlo, apparve mia madre e, mettendosi tra noi, mi avvolse tra le braccia.

-Ti sei laureata, Noah! urlò come una scolaretta, saltando su e costringendomi a fare lo stesso. Ho riso, guardando Nick scuotere la testa con indulgenza e ridere di me e mia madre.
William si fermò accanto a noi e, dopo che mia madre mi lasciò andare, mi abbracciò affettuosamente.
"Abbiamo una sorpresa per te", annunciò.
Ho guardato i tre con sospetto.
-Cos'hai fatto? ho chiesto con un sorriso. Nick mi prese la mano e mi tirò.
"Andiamo," disse, e io seguii i tre attraverso i giardini. C'erano così tante persone intorno a noi che impiegammo il nostro tempo per raggiungere il parcheggio.

Ovunque guardassi c'erano macchine con fiocchi giganti, alcune dai colori vivaci, altre con palloncini legati agli specchietti. Oh mio Dio!

Quale padre potrebbe essere così pazzo da comprare auto così grandi per diciottenni?

Culpa tua (in italiano)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora