Capitolo 3

46 7 2
                                    

Dave mi diede dei vestititi da ragazzo, che mi avrebbero permesso di muovermi più facilmente, e delle forbici per tagliarmi i capelli. Io lo guardai contrariata.


-Non ci penso nemmeno!- dissi. Lui sbuffò e mi allungò un mantello per coprire la chioma canuta.


-Non parlare se non vieni interpellata. Se sei costretta camuffa la voce per sembrare un ragazzo. E non scoprirti mai i capelli. Intesi?- odiavo che mi fossero dati ordini, ma annuii.


Uscimmo dalla locanda, fuori ci aspettavano due cavalli. Io presi uno nero, era meraviglioso.


Dopo aver cavalcato per un paio d'ore ed esserci ormai inoltrati nel bosco, ci fermammo in una radura per riposare.


-Vado a fare un giro, aspettami qui, ragazzina.- mi disse Dave. Io acconsentii e mi stesi, per riposare.


* * *


Mi risvegliai dopo un ora circa, Dave non era ancora tornato, così decisi di andare a cercarlo. Dopo alcuni giri lo trovai: era a una decina di metri da terra, intrappolato in una rete. E aveva chiamato me ragazzina!


-Alycia- gridò -Vattene!-


Troppo tardi. Qualcuno da dietro mi mise una mano davanti alla bocca e mi gettò a terra. Cadendo, il cappuccio si tolse, lasciando intraverdere la treccia bianca. L'aggressore, che era rimasto a fissarmi i capelli, era un ragazzo con i capelli color miele e gli occhi talmente scuri da sembrare neri.

Dopo un'istante sembrò risvegliarsi dalla trance in cui era caduto e mi afferrò per il collo, sollevandomi di vari centimetri da terra.


-Sei un'impostrice? O sei VERAMENTE la principessa?- gridò.


-S-solo una ladra...- farfugliai. Mi mancava l'aria e le labbra stavano diventando violacee -Abb-abbiamo bisogno di aiut...-


Il ragazzo mi fece scendere e mi guardò negli occhi -Rimettiti il cappuccio. E lascia parlare me!-


Fece scendere Dave e poi soffiò in un corno. Doveva essere un richiamo, perchè in poco tempo una banda di ragazzi e uomini si raccolse intorno a loro.


-Gray- disse uno di loro -Ci sono questi?-


Il ragazzo, evidentemente si chiamava Gray ed era il loro leader, disse -Sono due ragazzi che hanno bisogno d'aiuto. Quello col cappuccio- riferendosi a me -è Derek, l'altro dice di chiamarsi Dave.-


Ci accompagnarono ad un accampamento ed io fui sistemata nella stessa tenda di Gray.


-Perchè devo stare con te?- chiesi disgustata.


-Sono l'unico che ha una tenda singola. Preferisci stare con quei buzzurri - Io scossi la testa ed entrai.


-Quindi ti chiami Gray? Quanti anni hai?-


-Il mio nome completo è Grayson, ho 23 anni. Tu?-


-18.- ci fu un momento di silenzio -Perchè ci aiuti?- dissi, guardandolo negli occhi.


Sospirò -Sai, mi ricordi mia sorella...Anche lei avrebbe dovuto avere la tua età...-


-Parlami di lei- chiesi.


-Non eravamo consanguinei. Un giorno i miei genitori ed io, avevo 7 anni, stavamo vagando per la foresta. La mia famiglia vive in questo bosco da circa 5 generazioni. Camminando incontrammo un villaggio in fiamme. L'esercito reale aveva raso al suolo il villaggio perchè cercavano una ragazzina. La regina non poteva avere figli e gli era stato predetto che in quel villaggio era nata una bambina dai capelli bianchi che possedeva i poteri della casata. Non trovandola, avevano dato fuoco alle case e continuato la ricerca altrove. Noi arrivammo poco dopo che se ne furono andati. Nessun superstite. Così cercammo qualcosa che potrebbe esserci stata utile, ma sotto a delle macerie sentimmo delle grida. Spostammo i massi e li trovammo una bambina dai capelli bianchi di circa 3 anni che piangeva accanto al corpo inerme della madre. Per la donna non c'era niente da fare. Così prendemmo la bambina dai capelli candidi e l'accudimmo. Sviluppammo un bellissimo rapporto fino a...- s'interruppe.


-Se ti da fastidio raccontare puoi smettere. - dissi, poggiandogli una mano sulla spalla.


Scosse la testa -No, non bisogna dimenticare...Fino a quando ebbe 7 anni. I soldati tornarono e la trovarono al nostro accampamento. Provammo a difenderla, ma riuscirono a portarcela via. Mio padre venne colpito da un proiettile alla pancia, morì poco dopo. Mia madre rimase paralizzata e cieca.

Il giorno della sua morte, prima di spirare, pronunciò una profezia: Un giorno Elyssa sarebbe tornata e avrebbe stravolto le cose nel regno. La verità è che sono 12 anni che aspetto, non è ancora tornata...-


SPAZIO AUTORE

Vi è piaciuto il capitolo? Spero di si! Come ce lo vedete Evan Peters nelle vesti dell'ombroso Grayson? E Logan Lerman come Dave? Per me sono perfetti!

The eldest daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora