La notizia del suo ritorno a Palazzo si diffuse presto in tutta la città, suscitando reazioni contrastanti tra i nobili e i popolani. Molti si chiedevano se fosse veramente lei, e non un'impostora, dove si fosse nascosta per vent'anni della sua vita, e perché fosse tornata solo in quel momento. La risposta a quell'ultima domanda era la più semplice: per diventare regina.
Come ultima erede di Kandria, Deenna era stata tenuta al sicuro, celata anche solo l'informazione che fosse viva, sopravvissuta all'incendio che aveva ucciso sua madre, la figlia della Regina, e suo padre, un banale giovane del villaggio. Deenna, venuta al mondo la stessa notte di quel disastro, fu tratta in salvo. La Regina ordinò in seguito che la principessa venisse portata via e tenuta al sicuro. Solo quando fosse stata pronta a prendere la corona lei sarebbe potuta tornare.
E quindi eccola, vestita di tutto punto e in piedi, davanti a una massa di nobili in abiti succinti e con occhi ammaliati.
Annoiata dal discorso di apertura della nonna, vagò con lo sguardo e si soffermò su quattro giovani volti, incorniciati da lunghi capelli scuri e occhi taglienti.
I principi di Kandria, i suoi fratelli maggiori, impossibilitati a salire al trono perché... uomini. Solo donne appartenenti alla lunga stirpe dei reali di Kandria potevano permettersi di prendere la corona. Ciò rendeva Deenna, semplicemente, l'unica scelta, e la loro nemica numero uno.
Quando sentì la Regina pronunciare il suo nome riportò cauta lo sguardo davanti a sé, e sorrise forzatamente. La folla esultò, con gioia e risate. L'ultima speranza di Kandria era tornata. Erano salvi. O meglio, era quello che credevano.
STAI LEGGENDO
The Cursed Heir
FantasyTratta in salvo dall'incendio che ha ucciso i suoi genitori, Deenna è l'unica erede al trono di Kandria. Dopo 18 anni passati a nascondersi, fa finalmente il suo ritorno a Palazzo, dove la politica e le trame di corte non annoiano mai. Ha un solo ob...