1 VILLAGGIO

2 0 0
                                    

INT. VILLAGGIO GIAPPONESE - GIORNO

La scena si apre su un pittoresco villaggio giapponese immerso nella natura. Il sole sorge all'orizzonte, tingendo il cielo di toni arancioni e rosa. Gli edifici tradizionali giapponesi si ergono con grazia tra giardini ben curati e alberi in fiore. Il suono leggero di un ruscello si fa sentire in lontananza.

AIKO (voce fuori campo) (con un tono tranquillo e riflessivo) Questo è il mio villaggio, un luogo dove il tempo sembra scorrere più lentamente.

Aiko, una ragazza giapponese di quindici anni, appare inquadrata mentre cammina tra i vicoli del villaggio. È vestita in modo semplice e indossa un ciondolo a forma di libro al collo. I suoi occhi brillano di intelligenza.

AIKO (rivolgendosi direttamente alla telecamera) Mi chiamo Aiko. Vivo qui da sempre, immersa nella storia e nei libri.

Aiko passa accanto a un banco di fiori dove una signora anziana sta vendendo bellissime orchidee.

SIGNORA ANZIANA (sorridente) Oh, Aiko-chan, oggi hai un'aria particolarmente serena.

AIKO (sorride gentilmente) Sì, signora Hirota, è una mattina meravigliosa.

Aiko prosegue il suo cammino fino a raggiungere un piccolo parco dove due ragazze della sua età stanno sedute su una panchina. Una di loro, Sama, sta disegnando con passione, mentre l'altra, Nami, canticchia una canzone giapponese pop.

AIKO (mentre si avvicina alle amiche) E queste sono le mie amiche, Sama e Nami.

Sama è una sognatrice con una matita sempre in mano, vestita in modo colorato e con i capelli disordinati. Nami è allegra e dinamica, indossa una maglietta con il logo di una band J-Pop e ha una costante melodia sulla punta delle labbra.

SAMA (alzando gli occhi dal suo disegno) Aiko-chan, guarda! Ho fatto un nuovo personaggio per il mio manga.

NAMI (entusiasta) Ehi, Aiko, hai sentito l'ultimo singolo dei "Beautiful Dream"? È così fantastico!

Aiko si siede accanto alle amiche sulla panchina, il suo volto radiante di gioia per la compagnia delle sue amiche.

AIKO (con affetto) Siete sempre così fantastiche. Mi fate dimenticare tutto il resto.

SAMA (osservando il ciondolo di Aiko) A proposito, Aiko-chan, cosa c'è in quel ciondolo? Sempre con te.

AIKO (prendendo il ciondolo tra le dita) È un libro, il mio tesoro. E' la mia passione per la storia francese che mi guida.

NAMI (con un sorriso malizioso) E cosa c'è di così affascinante nella storia francese?

AIKO (sospirando di felicità) Ah, c'è così tanto da raccontare, ragazze. La Francia è un mondo di segreti e avventure, e io voglio svelarli tutti attraverso i libri.

Le tre amiche ridono mentre il sole continua a salire nel cielo. Il villaggio giapponese è un luogo di tranquillità, ma sotto la sua superficie calma, i destini di queste ragazze stanno per intrecciarsi in un'avventura incredibile.


ANNETTE LA SPADACCINA CONTRO MARIA ANTONIETTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora