INT. SCUOLA - AULA - GIORNO
Aiko si trova in un'aula di scuola mentre le lezioni stanno per iniziare. Gli studenti stanno prendendo posto, e c'è un leggero brusio nell'aria.
AIKO (voce fuori campo) (concentrandosi sul suo quaderno) La scuola è sempre stata il mio rifugio, un posto dove posso coltivare la mia passione per la storia.
La telecamera si sposta su Takami, il ragazzo più bello e ambito della scuola, seduto due file davanti ad Aiko. Takami è circondato da ammiratrici che lo cercano con gli occhi.
AIKO (voce fuori campo) (con una nota di tristezza) E c'è Takami, il ragazzo che occupa i miei pensieri. Ma lui... beh, non sa che esisto.
Aiko è persa nei suoi pensieri quando una delle sue amiche, Sama, si siede accanto a lei.
SAMA (sussurrando) Aiko-chan, stai bene? Sembri distratta.
AIKO (sospirando) Sama, hai mai notato qualcosa di strano su Takami?
SAMA (curiosa) Strano? Tipo cosa?
AIKO (confusa) Non so, sembra avere un segreto. Come se nascondesse qualcosa.
SAMA (occhi sgranati) Un segreto? Chissà cosa potrebbe essere.
Aiko cerca di concentrarsi sulla lezione, ma non riesce a togliersi Takami dalla testa. Nel frattempo, il professore inizia a parlare della rivoluzione francese, menzionando figure storiche come Maria Antonietta.
PROFESSORE (insegnando) La rivoluzione francese è stata un periodo di grandi sconvolgimenti, e Maria Antonietta è diventata un simbolo di lusso e decadimento. La sua storia è avvolta da misteri e segreti.
Aiko ascolta attentamente, cercando di collegare le informazioni alla sua crescente curiosità su Takami.
AIKO (voce fuori campo) (riflettendo) Maria Antonietta... potrebbe esserci una connessione tra la sua storia e il segreto che Takami sembra nascondere?
INT. CORTILE DELLA SCUOLA - GIORNO
Dopo la lezione, Aiko si reca nel cortile della scuola, dove Takami è circondato dalle sue ammiratrici. Ma questa volta, sembra distratto, persino preoccupato.
AMMIRATRICE 1 (tentando di attirare l'attenzione di Takami) Takami-kun, ti senti bene?
TAKAMI (con una scusa) Sì, sì, è solo che... ho qualcosa da fare.
Takami si allontana rapidamente, dirigendosi verso un'area più isolata del cortile. Aiko decide di seguirlo cautamente, cercando di scoprire cosa sta succedendo.
INT. CORTILE DELLA SCUOLA - AREA ISOLATA - GIORNO
Aiko osserva Takami mentre prende un antico medaglione dalla sua tasca. Il medaglione sembra antico e ha un simbolo francese inciso.
AIKO (voce fuori campo) (sospettosa) Quel medaglione... sembra essere collegato a qualcosa di molto più grande di quanto pensassi.
Takami sembra persino più preoccupato di quanto Aiko abbia mai visto. La ragazza è determinata a scoprire cosa si nasconde dietro questo segreto e come potrebbe essere collegato alla storia francese.
STAI LEGGENDO
ANNETTE LA SPADACCINA CONTRO MARIA ANTONIETTA
Historical FictionLa storia segue Aiko, una ragazza giapponese amante della storia francese. Un folletto della Storia le assegna una missione: salvare la gemella di Maria Antonietta, Sophie, imprigionata in Francia. Aiko diventa Annette, una spadaccina, e affronta ne...