Lo guardai come per dire "cosa stai dicendo?".
Si sentii ancora più in soggezione,e realizzai che era ubriaco fradicio,non dovevo dare peso a ciò che diceva.
-Niall,perchè ti comporti così?-
cercai di conoscerlo meglio.-io e te ci siamo appena conosciuti,e poi Zayn,quel povero ragazzo,sono sicura che non guardava me.-
cercai di calmare le acque quando qualcuno bussò violentemente alla porta.Niall si girò verso di me e sussurrò -Ali,non aprire-,si avvicinò a me.
Mi guardò negli occhi,li chiuse lentamente e tornò a sdraiarsi.Emisi un lungo respiro,dopodiché appoggiai la mia mano sulla sua schiena,e incominciai ad andare su e giù,quasi come per farlo rilassare.
Il suo respiro si faceva sempre più veloce,si girò verso di me sorridendomi come nessuno mi aveva mai fatto.
-aspetta..- disse,alzandosi e dirigendosi verso la porta.
Afferrò la chiave con la quale chiuse la porta,e chiuse anche la luce.
-aspetta,Niall!-
-non voglio farti niente,ho solo bisogno di riposare-Annuii,chiuse gli occhi e iniziai a guardarlo.
Notai la sensibilità di un bambino,negli occhi profondi di Niall. E no,ero più che certa che non era uno stronzo,non lo poteva essere.
Continuarono a bussare,ma nè io,nè Niall,avevamo voglia di aprire.Passammo un bel po' di tempo al buio. Aprii la lampada che si trovava sul comodino accanto a Niall,e per sbaglio gli sfiorai il petto.
-merda!- sussurrai,credendo di averlo svegliato.
-oh,no,non ti preoccupare- era così,avevo interrotto il suo riposo.
Tutto procedeva tranquillamente,finchè non mi strinse forte la mano,e mi tirò verso sè.
-devi dirmi qualcosa?- gli dissi,spaventata.
Da piccola ero già stata vittima di stupro,e ogni volta che qualcuno mi stringeva in quel modo,mi tornava subito in mente il modo in cui quel bastardo mi aveva trattata da infame.
-no,voglio soltanto sentire il tuo respiro.
mi rilassa tanto.- mi avvicinai,senza aver paura.
Con l'altra mano spense la lampada e dopodichè avvolse il braccio intorno alla mia vita.
Il mio respiro si faceva sempre più veloce.
Dopo qualche minuto aprì nuovamente la lampada,si alzò di scatto e si guardò intorno.
-non puoi stare qui,con me.-
-perché?-
-vattene,e basta.-
Ero davvero delusa,mi ero fatta un'idea sbagliata di Niall,aveva ragione,era proprio uno stronzo.
Aprii la porta e mi diressi fuori da quella stanza.Appena uscita incrociai i dolci occhi di Zayn,che ancora ferito mi sorrise.
-ti stavo cercando!-
-oh,scusa,ho avuto da fare..-
-con il biondino che mi ha praticamente frantumato una gamba?- non sapevo se ridere o essere triste per lui.
-era ubriaco,non sa quel che fa,scusalo.-
Mi guardò.
-da quanto lo conosci?- era quasi preoccupato.
-in realtà da oggi stesso,l'ho conosciuto per sbaglio.
ma perchè questa domanda?- dissi.
Sbuffò,e dopodichè mi prese la mano.
-andiamo a ballare.- mi sorrise,mostrando i perfetti denti.-scusa,devo andare da Louis.-
lo lasciai lì,da solo.
Dopo l'atteggiamento di Niall mi era difficile parlare con un estraneo.
Non riuscivo a capire perché Niall mi aveva cacciata fuori di lì in quel modo.
Comunque,dovevo dimenticarlo.Alla fine della festa Louis ed io andammo a cercare Harry.
-con chi hai passato la serata?
non ti ho vista per niente,Ali!-
Mi agitai.
-con un amico.- risposi,di fretta
-un amico...?-
-oh,si chiama Niall.-
Nel volto di Louis si accese un espressione mai vista prima ad ora.
-che c'è?
perchè ogni volta che parlo in giro di Niall tutti fate questa faccia?-
-Ali,non voglio che tu ti ci affezioni- disse,quasi preoccupato.
-affezionarmi?
lo conosco a malapena!- ero irritata.
-promettimi che non parlerai più con lui!-
Non avevo voglia di sapere il perchè di quelle parole contro Niall,glielo avrei chiesto il giorno dopo,dopo una bella dormita.Arrivai a casa,erano circa le 2:30 del mattino.
Chiusi gli occhi.
Controllai il cellulare.
-mi sei sfuggita,per la seconda volta- da Liam.
-emh..scusa,sono un disastro.- a Liam.
-ohoh,Alison DiLaurentis,che con indosso quell'abito afferma di essere un disastro,faresti meglio a stare zitta.- da Liam.
-credimi,ho un sonno tremendo,ho bisogno di riposare..- a Liam.
-mmh,okay.
allora buonanotte bellezza.- da Liam.
-buonanotte.- a Liam.Chiusi gli occhi,ma improvvisamente non sentivo più la stanchezza di prima.
Li riaprii e mi guardai intorno,mi misi a fissare il soffitto.
Dopo un po',realizzai che tutto ciò che era in quella stanza mi ricordavano Niall.
STAI LEGGENDO
No control || N.H.
FanfictionMi accarezzò il viso,nel frattempo i suoi occhi mi penetravano l'anima. Dio,non avevo mai provato una sensazione nel genere,i suoi occhi mi mettevano i brividi. Mi sussurrava «io resto» e io,dopo tutto,ci credevo. Volevo crederci,dovevo crederci. **...