due - la protagonista femminile

3 1 0
                                    

costei sarà sempre bella senza che lo sappia, tant'è che tutti gli uomini si innamoreranno di lei.

sarà spesso vergine e dedita agli studi, tipo tessa di after insomma (anche quella nasce come fanfiction, quindi di cosa mi sorprendo). spesso cagherà il cazzo a chiunque non segua il suo stile di vita e dovrà dire la sua su qualunque cosa non le vada a genio (tipo io in questo momento lmfao).

i capelli possono variare, ma gli occhi saranno sempre chiari per qualche motivo.

dal punto di vista caratteriale troviamo due tipi fissi principali:

1) bad girl: colei che non ha peli sulla lingua, una stronza dallo sguardo glaciale capace di rispondere ad ogni insulto o molestia che le venga fatta dal nostro garzone di turno. nasconde i suoi sentimenti e il suo dolore dietro l'ironia e il sarcasmo. amante delle feste e del mettersi in mostra di fronte agli altri, con un passato tormentato o un segreto da nascondere (spesso è un trauma, tipo la morte di una persona). inizialmente odierà il protagonista maschile per poi innamorarsene perdutamente;

2) la madonna: come detto prima, ragazza concentrata sugli studi che odia feste e il rumore in generale, dai modi perfetti e dall'aspetto "puro" (ergo una ragazza rimasta ancora bambina che incapace di fare affidamento su una figura maschile decente nella sua vita si ritroverà in relazioni tossiche con ragazzi misogini e manipolatori). verrà presa in giro per il suo modo di vestire da suora di clausura e spesso bullizzata dagli altri, ma a te non dispiacerà per via dei suoi pensieri pieni di pregiudizi. sentirà il bisogno di cambiare il proprio comportamento e stile per farsi accettare dal bad boy di turno.

possono esserci alcune varianti, ma alla fine dei conti hanno sempre la stessa caratterizzazione indicata qui sopra.

stereotipi delle fanfictions › on goingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora