capitolo 5

210 22 1
                                    

Sono passate due settimane da quando ho iniziato a lavorare all'honiro e devo dire che mi trovo molto bene. Ho legato tanto con Adriano,con lui siamo diventati molto amici e da quella sera che siamo stati in quel pub,dove ci ha fatto conoscere i suoi amici ha iniziato ad uscire e a sentirsi con Martina e i due sembrano trovarsi molto bene insieme.
Ho conosciuto anche Lorenzo il fotografo che lavora lì ed un ragazzo molto carino e simpatico,abbiamo avuto modo di conoscerci un po',come ho avuto modo di conoscere un po' meglio Jacopo e anche con lui mi trovo bene.
Niccolò invece continua sempre a tormentarmi,dandomi fastidio e divertendosi a sfottermi e a chiamarmi sempre con quel stupidissimo nomignolo. Ormai non do manco più peso alle cose che dice.
Diciamo che sto iniziando a prenderla un po' sul ridere e a non incazzarmi più,perché tanto incazzarsi con lui è inutile,quindi lo lascio fare,prima o poi si stuferà di darmi il tormento e di infastidirmi no?.

Sono appena le 10 quando mi ritrovo nel mio ufficio con Adriano a compilare dei fogli che mi ha dato Jacopo appena sono arrivata e a controllare i social di Niccolò che in questo momento si trova nella sala registrazione insieme ad Andrea,il produttore che sta lavorando insieme a Matteo e Nesi altri due produttori al suo nuovo album che uscirà ad Aprile.

"Vuoi fare una pausa Ceci?"Mi domanda Adriano seduto nella scrivania difronte alla mia.

"Finisco un'attimo qui e mi prendo una pausa"Rispondo finendo di compilare l'ultimo foglio.

"Mh va bene ti aspetto allora"Dice tornando a smanettare con il suo cellulare e io alzo la testa verso di lui.

"Come va con Martina?"Chiedo curiosa e lui distoglie lo sguardo dal suo cellulare,alzandolo verso di me e lo vedo sorridere.

"Bene"Risponde sorridendo ancora facendo sorridere anche me.

"Mi ha detto che ieri sera siete usciti insieme,come è andata?"Chiedo sempre più curiosa di sapere come è andata per lui,visto che Martina stamattina prima di andare a lavorare mi ha chiamata raccontandomi come era andata e che è stata molto bene.

"Benissimo,mi trovo molto bene con lei"Risponde guardandomi a sua volta e come faccio per chiedergli altro,vediamo Niccolò entrare nel nostro ufficio."Hai già finito di là?"Gli domanda Adriano e lui scuote la testa,posando poi lo sguardo su di me.

"Vieni a prenderti un caffè con me?"Mi domanda guardandomi attraverso le lenti scure che indossa e io lo guardo sopresa.
Non mi sarei mai aspettata che mi chiedeva di andare a prendere un caffè con lui.
Guardo per un'attimo Adriano che è più sorpreso di me per poi mimarmi con le labbra di accettare e di andare con lui e io scuoto la testa,tornando a guardare Niccolò che mi guarda aspettando una risposta da parte mia.

"Ma non penso proprio,vattelo a prendere da solo"Dico scontrosa,tornando poi a compilare il foglio,sentendo lui sbuffare e togliermi la penna di mano e io alzo lo sguardo verso di lui,guardandolo malissimo."Ma che fai?ridammela subito che devo finire di compilare questo foglio per Jacopo"Affermo seccata e lui scuote la testa mentre Adriano se la ride sotto ai baffi,beccandosi un'occhiataccia da parte mia.

"Lo finisci dopo"Afferma sorridendo divertito mentre tiene in mano la mia penna."Ci prendiamo un caffè e torniamo subito su"Aggiunge cercando di convincermi e io sbuffo.

"Ma perché devo venire con te?"Chiedo seria.

"Perché si,dai alzati e non farti pregare"Risponde poggiando la penna sopra alla scrivania e io sbuffo nuovamente,alzandomi poi dal mio posto e afferro il cappotto.

"Un caffè Niccolò e risalgo subito!"Dico mettendo in chiaro le cose e mettendomi il cappotto e lui sorride soddisfatto di essere riuscito a convincermi.
Ho accettato di andare a prendere questo maledetto caffè con lui solo per vedere cosa vuole da me e non per altro.
Usciamo dall'ufficio e ci dirigiamo verso le scale in religioso silenzio.

 Piccola stella || UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora