•─────⋅☾ ☽⋅─────•
« L'ira è un sentimento umano: per quale motivo, dunque, quando sfocia in violenza si parla di disumanità? »
•─────⋅☾ ☽⋅─────•
Almeno una volta nella vita ci è stato insegnato, durante una gita in montagna, di non sollevare le frasche degli alberi: sia mai che si disturbi una vipera dal suo riposo tra le gocce di rugiada e i soffici funghi del sottobosco!
Lo stesso concetto, direbbero gli abitanti di Lakedown, andrebbe applicato alla loro città: una semplice località di montagna del Canada, che a colpo d'occhio non può esser altro che un luogo in cui la vita sembra sorridere a tutti i suoi cittadini; non si potrebbe essere più nel torto.
Le frasche degli abeti che circondano quell'ordinario paese nascondono segreti ben peggiori di una cieca vipera: il lago su cui si affaccia si diverte infatti a tingersi di rosso cremisi accrescendo il terrore negli animi dei più suscettibili.
Ma i delitti che hanno macchiato - e continuano a macchiare - Lakedown non sono gli unici segreti che i suoi abitanti nascondono sotto maschere sorridenti, celano con veloci colpi di scopa massicci cumuli di polvere: tradimenti, ferite inguaribili, scheletri negli armadi, intrecci sospetti, spesso nascosti dietro i volti più affidabili e bonari, quelle persone di cui non si direbbe mai un "ma" o un "però".
E chi mai potrà smascherare queste ombre tra i cittadini di Lakedown, se non un gruppo di giovani menti brillanti? All'occhio semplici adolescenti, nel profondo anime prodi pronte ad affrontare qualsiasi avversità, come i compagni di Ulisse non persero mai le speranze di fronte ai terribili Lestrigoni o ai perfidi Ciclopi.
Si mostreranno in grado di sciogliere i veli dell'indifferenza dagli occhi dei loro concittadini? Riusciranno a smuovere gli altri affinché concludano la farsa del buon abitante di montagna, felice e realizzato, per prendere in mano la situazione e affrontare quel perfido mostro che si aggira per i boschi attorno a Lakedown? Saranno capaci di far cessare i strani giochi del lago, fermando l'afflusso di sangue che talvolta lo macchia?•─────⋅☾ ☽⋅─────•
STAI LEGGENDO
𝐋𝐀𝐊𝐄𝐃𝐎𝐖𝐍, 𝐮𝐧 𝐥𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞
Teen Fiction❛ L'ira è un sentimento umano: per quale motivo, dunque, quando sfocia in violenza si parla di disumanità? ❜