𝟒. 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚

30 2 0
                                    

La sveglia, sul comodino di Lily, segnava le sete e trenta e suonava fastidiosamente. Tuttavia gli occhi della ragazza non erano impastati dal sonno, bensì piuttosto arzilli, da più o meno un ora. Dopo l'accaduto del giorno precedente, il suo sonno era stato particolarmente disturbato quella notte e quando intorno alle 6, per quella che le era sembrata la centesima volta , si era svegliata dopo l'ennesimo sogno bizzarro, aveva deciso di rimanere vigile, in attesa del suono della sveglia. 

La spense con uno svogliato gesto del braccio. Durante l'ora di veglia aveva deciso che quella mattina avrebbe raggiunto autonomamente gli studi, doveva solo avvisare Chris. Dopo l'accaduto del giorno precedente, non la entusiasmava passare altro tempo con il suo mentore. La cosa che più l'attanagliava era la consapevolezza che la causa della sua insonnia era proprio l'attore. 

Gli mandò un semplice messaggio: "Stamattina ci vediamo sul set ".

Quasi meccanicamente si alzò dal letto e raggiunse il bagno, dove cerco di camuffare gli evidenti segni di insonnia che aveva riportato il suo viso. 

Dopo aver completato la sua solita routine, la bionda uscì di casa e, con la  sua Audi A1, raggiunse gli studi. 

Arrivata nell'area Camerini, inconsciamente si bloccò davanti alla porta accanto alla sua. I muscoli rigidi delle braccia le impedivano i bussare, ma le sue gambe, testarde, non le permettevano di proseguire. La sua mente avrebbe voluto essere altrove, mentre il suo cuore era consapevole di voler sentire il mentore di nuovo vicino, proprio quanto lo era stato il giorno precedente. 

Chris uscì proprio in quel momento dal suo camerino <<Riccioli d'oro, eccoti finalmente>> esordì, sfoggiando un sorrisino che fece rabbrividire Lily.

<<Stavo giusto per bussare alla porta>> si giustificò, alzando gli occhi al cielo a causa dell'appellativo usato dall'uomo

<<Oggi le riprese saranno girate qui negli studi, muoviti a prepararti se non vuoi arrivare in ritardo>> così facendo  la sorpasso, per poi fermarsi qualche metro più avanti

<<Dimenticavo: domani sera si svolgerà una premiazione, una cosa di poco conto alla quale James mi ha supplicato di partecipare come presentatore. Dovresti venire e farmi da accompagnatrice. E' un'ottima occasione lavorativa, farai nuove conoscenze e ti abituerai a questo genere di eventi>>

Effettivamente Chris si era completamente scordato di invitarla all'evento, aveva pensato di proporglielo il giorno precedente a casa sua, ma la fuga improvvisa dell'attrice glielo aveva impedito.

Passarono alcuni secondi prima che Lily desse traccia di voler rispondere. Guardava Chris con aria confusa e indagatoria <<Immagino di dovermi vestire elegante>>

L'uomo annuì <<Dopo la premiazione, si terrà nello stesso locale una festa, fai in modo di essere vestita adeguatamente>> 

Lily gli scoccò un'occhiata in tralice e ciò sembrò divertirlo molto. Dopo averle riservato un ultimo fugace sorriso, continuò la sua camminata verso l'uscita.

Dopo aver passato circa trenta minuti in camerino, impiegati per sua sua consueta preparazione,  la bionda si avviò verso il set, affiancata da William. 

Era un ometto non particolarmente alto, il cui stile era definibile bizzarro: portava spesso delle camicie, accompagnate da un papillon e dalle bretelle. Il viso di incarnato olivastro era adornato da grossi e curati baffi neri. Era sempre molto sorridente e a volte un po' agitato, cosa che cercava goffamente di coprire con il suo sorriso. 

In quel momento teneva in mano una lunga lista di cose da fare, che era intento ad illustrare alla ragazza <<Ho informato alcuni famosi marchi che avrai bisogno di un vestito per la premiazione. Quando avrò novità te le comunicherò e il vestito verrà portato direttamente a casa tua. James mi ha detto di ricordarti che in questi giorni passerà a casa tua per farti firmare alcuni moduli, poi sarà ufficialmente il tuo manager. Mi ha anche chiesto di ricordarti di non fornire informazioni sui progetti Marvel in cui sei coinvolta ai giornalisti durante la premiazione>>

𝐌𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫 ୵୵ 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬 𝐄𝐯𝐚𝐧𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora