I giorni passavano inesorabilmente sul set, mentre Lily iniziava pian piano ad adattarsi al nuovo ingaggio e, inconsapevolmente, ad avere più sicurezza nelle sue capacità. Si sentiva sempre più certa di quel lavoro, grazie anche all'incoraggiante appoggio del suo mentore, che aveva indubbiamente un certo ascendente su di lei.
La bionda guardava Chris e Scarlett condurre l'ultima scena della giornata, mentre il suo lato più intimo e infantile, si divertiva a fantasticare innocentemente sull'uomo davanti a sé. Le capitava inesorabilmente, fin da quando era ancora bambina, ma come poterla biasimare, dato il fascino dell'attore.
Fu riportata alla realtà dall'annuncio di fine riprese della giornata, il quale suscitò negli attori una certa ilarità. Aspettò che Chris salutasse alcuni attori presenti sul set, approfittandole per salutare la sorella e Brie Larson, anch'essa presente sul set. Congedò le due attrici quando notò con la cosa dell'occhio l'arrivo imminente di Chris, che in pochi attimi la raggiunse, riservandole un suo caratteristico sguardo magnetico, accompagnato ovviamente dal suo solito charme.
<<Andiamo?>>
Quella lunga giornata di lavoro si era svolta negli studi, perciò bastò, per i due protagonisti, percorrere qualche corridoio e superare alcune porte per raggiungere l'area riservata agli attori e i personali camerini.
Lily trovò come al solito Sarah e William, che la struccarono e le sciolsero la coda alta e tirata, fatta in precedenza per il set. La bionda ritornò al suo look informale, formato da jeans marroni e top bianco. Uscì dal camerino, scontrandosi con il suo mentore <<Riccioli d'oro, guardi mai dove cammini?>> le rivolse in tono scocciato.
Non era la prima volta che Chris si rivolgeva a lei con quel tono, probabilmente a causa dei vari danni che la caratteristica distrazione di Lily aveva generato: da quando era lì aveva rischiato già due volte di perdere il cellulare e le chiavi della macchina dell'uomo, che aveva deciso preventivamente di non affidargliele più; per non parlare dell'imbarazzante caduta della bionda sul set, che, anche se Lily non capiva il perchè, Chris aveva preso come un vero e proprio affronto alla sua persona e pazienza.
<<Non mi chiamo riccioli d'oro e poi eri tu che eri davanti al mio camerino, io sono semplicemente uscita>> sbottò, spazientita dal tono dell'uomo
<<Qualcuno ha deciso di tirare fuori il suo caratterino, eh?>> continuò l'attore, con tono impertinente e inarcando un angolo della bocca
Lily, intenzionata ad abbandonare la vicenda, decise di ignorare questo suo ultimo commento, affiancandolo e incamminandosi verso l'uscita. Chris le spiegò che i registi, in seguito ad alcune mancanze dell'attrice, avevano deciso che avrebbe dovuto condurre una sorta di "corso extra" con Chris.
Alle parole dell'uomo, la bionda rimase abbastanza male <<Se non gli va bene come recito, dovrebbero cambiare attrice e trovarne una più "competente">> rimarcò, utilizzando lo stesso termine che aveva scelto Chris
<<Ora fai anche la permalosa? -fece una pausa, si fermò e guardò la ragazza negli occhi- Non hanno detto che come reciti "non va bene", ma che devi solo fare un po' più di pratica e visto che hanno scelto me come tua guida, questo grattacapo tocca a me>> le sorrise ironicamente
Ad un sonoro sbuffo da parte di Lily, emise un leggero risolino <<Ci vediamo a casa mia alle sedici per la prima lezione>>
<<Ma sono le tre!>> si lamentò la bionda
<<Beh, se hai fretta di venire a casa mia potremmo andare direttamente lì?>> continuò impertinente
Intanto che Lily era intenta a cercare il suo telefono nella borsa, le venne in mano Amore e Psiche e si ricordò delle parole di Sarah, con le quali le aveva consigliato un nuovo libro:
"Odi et amo"
STAI LEGGENDO
𝐌𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫 ୵୵ 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬 𝐄𝐯𝐚𝐧𝐬
Fanfic"Quello era davvero il suo futuro? Una strada piena di frustrazione e fallimento, che si sarebbe conclusa nell'ennesimo vicolo cieco, dal quale sarebbe tornata indietro con la testa bassa dalla vergogna?" Lily Johansson, sorella della celebre attric...