3

18 1 1
                                    


-...Magari Jared potrebbe darci la risposta?- sbattei le palpebre sorpreso. Davanti a me il professore di matematica mi guardava con un sopracciglio alzato. Mi guardai intorno in cerca di un qualche aiuto, ma ovviamente nessuno sapeva la risposta. Sorrisi. La verità era che nemmeno sapevo di che argomento stavamo parlando. Lanciai uno sguardo alla lavagna...

....Non c'è bisogno di raccontare cosa è successo dopo, è sempre la solita umiliazione quando un professore ti sorprende a non ascoltare. E ovviamente di chi era la colpa? Oscar. Ero stato tutto il tempo a pensare a lui. Lo odiavo, e forse sarebbe ora di spiegare il perché. Effettivamente dovrei spiegare anche che ruolo aveva nella mia vita al tempo;

fin da quando piccolo, avevo sempre avuto un rapporto speciale con mio nonno. Lui era solo, i figli via da casa, la moglie morta da tempo. Io ero solo, nonostante avessi due genitori, troppo impegnati a litigare per esserci veramente. Insieme, io e il nonno, eravamo la cura per i nostri malesseri. 

"Mi fai una promessa?" mi disse un giorno il nonno mentre mi aiutava ad arrampicarmi su un albero.  Annuii concentrato cercando di infilare bene il piede nel ramo "promettimi che non resterai mai solo" proprio in quel momento il ramo cedette e mi ritrovai a cadere tra le braccia di mio nonno. Lui mi afferrò velocemente "così, in momenti di caduta, ci sarà sempre qualcuno a prenderti come ti ho preso io" mi aggrappai forte a lui "tanto ci sarai tu" il nonno mi strinse con affetto  "certe volte una persona  sola non basta" "io basto nonno?" lui mi guardò sorpreso "certo" .Annuii soddisfatto "allora giurin giurello che non ci lasceremo mai da soli" allungai il mignolo verso mio nonno. Lui lo intrecciò col suo. "giurin giurello". 

Avevo solo sei anni al tempo, ma me lo ricordo bene

Un anno dopo i miei si separarono

Due anni dopo offrirono a mia madre un lavoro in città e ci trasferimmo.


///////////////////////////////////////////////////

Eccomi di nuovo! Scusate se ci ho messo così tanto a pubblicare, ma adesso che  ricominciata la scuola... Beh è ricominciato l'inferno di interrogazioni e verifiche, quindi non ho avuto molto tempo per scrivere. E niente, questo è il nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto. 

Girasoli in invernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora