artemis viviani
[31 ottobre 2001, Aosta]«Dicono male che vada
finirò in mezzo a una strada
E la strada non mi dispiace,
sì, ma purché sia la mia»diventare grandi
by chiamamifaro- - - -
Artemis è la persona più timida che Jorge abbia mai conosciuto. La prima volta che l'ha vista era assieme a Marco (Bezzecchi) che parlavano dentro il box del team Mooney VR46.
Quando l'ha visto arrivare, con una scusa si è defilata.
«chi è quella con cui stavi parlando?» «Artemis? È una dei nuovi telecronisti di Sky Italia. Commenterà Moto2 e Moto3»
Lo spagnolo capì subito che dietro una telecamera diventava la persona più solare del mondo, ma di persona era difficile anche solo avere una conversazione con lei.
Capì anche che era molto suscettibile alle critiche e che spesso si chiudeva in se stessa. Era molto competente in quello che faceva e stava studiando proprio per aumentare le sue qualifiche nell'ambito giornalistico. Sta anche studiando dizione per migliorare il suo lessico.
Era pur sempre però una ragazza che faceva la voce della MotoGP in uno stato, quello italiano, che non è nuovo nel commentare e lamentarsi di una donna, anche se brava, che parla nel motorsport.
La prima volta in cui ha parlato con Artemis è stata quando era stata mandata come intervistatrice Sky nella griglia di MotoGP. Lui era in pole, per la precisione nella pista di Austin, e lei era arrivata a pochi minuti dalla gara a chiedergli se poteva fargli alcune domande.
Due cose lo impressionarono: il suo spagnolo perfetto, che dovette poi sostituire con l'italiano, e il suo cambio di tono quando aveva un uomo munito di telecamera che la riprendeva.
Jorge voleva fare amicizia con lei, ogni volta che lui era nelle vicinanze la ragazza sembra sempre scomparire.
La sua prima (e unica) idea fu il tirare in ballo colui che sembrava essere l'unico che riuscisse a parlare con la ragazza: Marco Bezzecchi.
«Bezz» «oi, come va? Sembri aver corso metà del paddock» cosa che in verità aveva fatto, ma solo le poche persone che giravano ancora per il paddock alle dieci di sera erano testimoni.
«come fai a parlare con Artemis?» «sai che non sei il primo che me lo chiede» «immagino, sei l'unico con cui riesce a parlare»
Lui per risposta però scosse le spalle. «non lo so» «come "non lo so"» «è venuta da me, accompagnata da Boselli, durante i test e mi ha chiesto se le facessi vedere il paddock»
STAI LEGGENDO
one shot carine carine [random]
RandomALLORA... Penso si legga bene dal titolo di cosa si tratti, ma facciamo che va ancora meglio se lo spiego anche qui: Storie di un solo capitolo che riguardi persone che vivono comunemente in un paddock. Nello specifico le categorie incriminate saran...