CAPITOLO 2

56 1 1
                                    

                            T/n POV

«piacere mio, mi chiamo Dazai, Dazai Osamu».
Stavamo camminando lungo i lunghi corridoi ricolmi di studenti, io nel mezzo mentre Chuuya e Dazai erano al mio fianco.
Notai Dazai che mi fissava con i suoi occhi marroni , non riuscivo a capire che tipo di sguardo fosse, quei suoi occhi fatui erano questi inquietanti però non potevo fare a meno di studiarli così lo guardai a mia volta, nel mentre Chuuya stava commentando tutto quello che vedeva, ogni singolo angolo di quella dannata scuola. Appena io e Dazai incrociammo lo sguardo, Chuuya mi mise una mano sulla spalla «T/n, Dazai, ho intravisto la nostra classe!».
Visto che fù il primo giorno di scuola decimo lezione solamente per le prime 4 ore. Per quelle 4 ore la mia compagna di banco fù una ragazza con i capelli lisci e scuri su un tono violaceo, una frangia e una forcina oro a forma di farfalla, si è presentata a me come Yosano Akiko, credo di essere diventata sua amica, o almeno lo spero dato che un'amica non mi dispiacerebbe affatto.
Suonò la campanella di fine giornata e mentre uscivo dalla classe una voce femminile urlò il mio nome, così mi girai
«aspetta T/n!» urlò Yosano
«Yosano? Hai bisogno di qualcosa?»
«volevo proporti di pranzare insieme a me assieme a me nel bar della scuola»
«davvero?»
«Si, ho sentito che fanno delle ottime insalate e anche i panini sono deliziosi»
«volentieri, perché no»
Ebbene Yosano aveva ragione, quell'insalata era veramente gustosa, eravamo sedute ad un tavolo e continuavano a parlare e ridere.
Ad un certo punto Yosano sorseggiò un po' d'acqua e poi riprese a parlare «T/n posso farti una domanda?»
«certo, quale?»
«senti maaaa tu per caso hai una cotta per Chuuya o Dazai?» disse lei a voce bassa
«huh?! Certo che no! Perché?»
«Alcune ragazze dicono che sta mattina tu non ti staccavi da loro due»
«si ma non è per quello»
«va bene, se lo dici tu» sorrise prima di continuare a mangiare.
In quel momento iniziai a pensare a quello che mi aveva chiesto Yosano... avevo finalmente fatto amicizia con dei compagni maschi, proprio come volevo, però...c'era qualcosa che non andava...
«Scusami T/n, possiamo chiederti una roba?» alzi lo sguardo e mi ritrovai tre ragazze di fianco che mi stavano fissando aspettando una risposta
«huh?»
«andrò dritta al punto» disse una di quelle ragazze con un tono deciso
«tu stai insieme a Chuuya? Oppure Dazai?»
«Oh si, diciamo che abbiamo fatto amicizia, perché?»
«ma non in quel senso! Ti ho chiesto se hai una relazione con uno di loro»
Una relazione? Da dove gli era venuta questa? E perché me lo stavano domandandosi anche loro?
«ma perché pure voi ve ne uscite con questa cosa?!»
«si però calmati carina»
Ero piuttosto irritata
«non ho una relazione amorosa con nessuno, sono solo miei amici chiaro?» dissi cercando di non farmi vedere arrabbiata
«cazzate, l'amicizia tra maschio e femmina non esiste» disse una di quelle tre mentre le altre ridacchiavano
«Huh...?»
L'amicizia tra maschio e femmina non esiste...? Non è vero... o almeno non per me...
Guardai Yosano, anche lei sembrava irritata quanto me
«se siete venute qui solo per rompere il cazzo allora levatevi di torno!» affermò la corvina rivolgendosi alle tre galline.
Poco dopo uscirono dal bar e Yosano si rivolse a me
"T/n, più tardi dobbiamo parlare...»

Is this really my fate...?   ~Soukoku x Reader~  [Aromantic story(?)]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora