Isa's pov
«Ciao papi» la voce allegra di Vittoria mi fa aprire leggermente un solo occhio per controllarla, nemmeno mi ero accorta di essermi addormentata.
« Hola niña, dónde está tú madre?» chiede Mathi dall'altra parte del telefono
«in italianoooo» lo rimprovera la piccola sbuffando, facendo ridere Mathias e sorridere me
« dov'è tua mamma?» ripete in italiano senza però smettere di ridere
« dorme, guarda» chiudo subito l'occhio quando vedo che sta per girare il telefono « visto com'è bella papà? Lì c'è pure il mio fratellino o la mia sorellina, sta bene , io gli faccio sempre tante coccole» quasi mi sciolgo all'udire queste parole. Vittoria è la bambina più sensibile e dolce che sia mai esistita, sono così fiera di averla come figlia, e spero che non cambi mai il suo carattere.
« Ma che brava. Ora però raccontami un po' com'è andato il primo giorno di scuola?» domanda curioso. Vorrei ascoltare la risposta ma il sonno ha la meglio e finisco per riaddormentarmi.
*
Mi sveglio poco dopo, Vittoria è al mio fianco, con la testa poggiata sul mio braccio, dorme con una manina sulla mia pancia come a voler far sentire la sua presenza anche al bambino, ed ecco che risento le lacrime riempirmi gli occhi, con la gravidanza sono diventata super sensibile. Piango per tutto, colpa degli ormoni impazziti.
Allungo la mano libera alla ricerca del telefono per controllare l'ora e per vedere se ci sono messaggi o chiamate perse. Lo trovo nella fessura dei cuscini del divano, lo accendo e oltre ad un messaggio di Mathi non c'è altro.
Mathi💙
sei bellissima pure
mentre dormi, ma
come fai?
16:40vado ad allenarmi
ci sentiamo dopo,
ti amo💙
16:43mi sono appena
svegliata🥱
18:55alla buon'ora hahaha
finito gli
allenamenti?si amore, ora
allora ti chiamo
devo farti vedere
una cosava bene amor
Faccio partire la videochiamata e Mathi subito risponde , gli faccio segno di far silenzio poi giro la telecamera e gli mostro la scena di Vittoria
« che tenera» sussurra « ok, basta o piango sono sensibile» aggiunge, giro la telecamera riprendendo il mio viso
« siamo sensibili» lo correggo, piano piano stando attenta a non svegliare mia figlia, mi alzo dal divano e mi sposto in terrazza, Chloe e Popeye, che sto tenendo mentre Mathi è in ritiro, restano accanto alla piccola che ho notato non lasciano mai sola. « Mi manchi »
« anche tu, tanto. Ma questi giorni passano veloci vedrai» mi rincuora, vedendo probabilmente gli occhi lucidi. Odio essere così sensibile che palle. « Vedrai la partita?» chiede poi cambiando discorso
« e lo chiedi anche? la guarderò con la tua maglia addosso» rispondo ovvia «sia quella di domani che quella della prossima settimana. Per quella della prossima settimana mi sono anche organizzata con Luisa, porterò a lei Vittoria, così non corro il rischio di non svegliarmi e di non portarla a scuola» lo informo del mio piano, Luisa già non vede l'ora di tenersi la sua nipotina tutta per sé, e come lei anche Gennaro che conta i giorni, come se non la vedessero ogni giorno però vabbè.
STAI LEGGENDO
||ᴜɴ ᴀᴛᴛɪᴍᴏ||
Fanfiction⚠️Storia da revisionare e correggere ⚠️ In un attimo tutto può cambiare. Isabel questo lo sa bene, un attimo prima era felice, con un fidanzato che la amava e la coccolava con cui stava creando una famiglia e quello dopo si è ritrovata sola, con una...