- CAPITOLO 33 : Keep it on the low -

426 32 30
                                    


Sospirai osservando le stelle di Natale che illuminavano la vetrina del Daiso.
«Quindi riuscite a farvi spostare i voli?»
Emily abbassò lo sguardo.

«Sì, quello sì, per fortuna in caso di Covid i voli possono essere rimborsati, o rimandati»

«Scusa Emy, se non fossi venuta da te questo weekend almeno tu saresti potuta partire» la voce di Lisa divenne un sussurro e dovetti alzare il volume delle cuffie per sentirla.

«Ma cosa stai dicendo! Non devi scusarti! Eri asintomatica! Non potevi saperlo» cercò di tranquillizzarla la nostra amica «E comunque era destino! Non dovevamo essere a Seoul adesso!».

«Se venite a Febbraio vi prometto che farò in modo di farvi avere dei biglietti in prima fila per il concerto» tornai a camminare lungo la strada.

«Assolutamente!» esclamarono in coro le due ragazze.

«L'unica cosa che mi dispiace è non potervi far vedere Seoul addobbata...è davvero stupenda con le decorazioni natalizie».

«Ho visto maledizione!» esclamò Emily «Ma un concerto dei BTS batte le decorazioni Natalizie! Mi dispiace!»
Ridacchiai, aveva decisamente ragione.

«A proposito vanno davvero in pausa fino a Gennaio?» chiese Lisa, evidentemente aveva visto l'annuncio di Weverse di quei giorni.

«Sì, gli hanno concesso una breve pausa prima dei prossimi concerti»

«Era ora!» commentò «Tra l'altro è la prima volta che gli permettono di riposarsi durante il periodo natalizio».
Sorrisi, ripensando a quanto era felice Jungkook quando mi aveva detto che poteva finalmente avere delle vere vacanze di Natale dopo più di dieci anni.

«Ma quindi dimmi, cosa hai intenzione di fare?» Emily richiamò la mia attenzione.

«In che senso? Adesso? Vado a casa e mi faccio una bella doccia»

«Avanti lo sai, non intendevo adesso. Tu e il tuo dolce Biscottino farete una gita romantica a Jeju per Natale? Oppure andrai finalmente ad incontrare i suoceri a Busan?»

«Ma stai scherzando?!» mi ritrovai ad urlare in mezzo alla strada e una coppia di anziani si girò a fissarmi. Abbassai lo sguardo e camminai più veloce.

«Avanti lo sai che prima o poi dovrà arrivare anche il grande incontro» continuò.

«Beh sarà poi...molto poi...tanto poi...»
La mia amica scoppiò a ridere.

«È inevitabile..ti ha regalato l'anello dei cento giorni, il prossimo passo sarà farti conoscere la sua famiglia»

«Ho già incontrato suo fratello... diverse volte in queste settimane, non basta?»

«Oh te la fai con il fratello anche?» gli occhi di Emily brillarono.

«Sei una scema! No! Andavo a prendere Bam! E poi lui è fidanzato e la sua ragazza è dolcissima»

«Esistono sempre le amanti»
Sospirai.

«Comunque non ci sarà nessun pranzo di Natale! Fidatevi!»

«Come fai a esserne così sicura?» questa volta fu Lisa a parlare.

«L'ultima ragazza che ha presentato ai suoi genitori al pranzo di Natale è stata la sua ex e vi ho detto come è andata»

«Quella stronza?»

«Esattamente! Sua mamma adesso è diventata molto protettiva nei suoi confronti e Jungkook non ha intenzione di "darmi in pasto alla belva feroce per molti anni", sue testuali parole»

YELLOW ROSE (BTS FANFICTION -JJK)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora