Wa/bi-Sa/bi
Parola giapponese che indica l’accettazione dell’imperfezione delle cose.Gwen
L'aria di Natale ha coperto la città come una bolla. Per le strade si respira il profumo della cioccolata calda, dei biscotti coperti di glassa e delle caramelle a forma di Babbo Natale. La sera, in alcuni quartieri, le bancarelle intrattengono centinaia di bambini che fanno il conto alla rovescia sul calendario per l'arrivo di Babbo Natale e dei regali.
Io e mia madre ci siamo già sbizzarrite abbastanza con le decorazioni. Oltre ad aver comprato un nuovo albero, molto più grande di quello che usavamo da ormai 10 anni, abbiamo addobbato ogni porta e ogni finestra di vischio, ghirlande e piccoli sticker con renne, pupazzi e fiocchi di neve.
Se volevamo passare inosservati, ora tutto il quartiere, non solo il vicinato, sa che la casa tutta illuminata che si vede a chilometri di distanza, è di proprietà della famiglia Min.
Mio padre si sarebbe voluto sotterrare quando il vicino di casa gli ha fatto notare che quando accendiamo tutte le luci, sembra che nel suo salotto si stia tenendo un rave party di luci stroboscopiche.Mio fratello ha consigliato di toglierne qualcuna, per non disturbare ma la mia onesta risposta è stata: no. Mai e poi mai, aggiungo. Io amo il Natale, amo i bambini felici per strada, amo fare i regali e amo anche scartare i miei. Non sono mai diventata grande sotto questo punto di vista. Ogni anno passiamo la vigilia al cottage con la famiglia di Jimin ma quest'anno, sarà il primo da fidanzati e non sto più nella pelle.
Anche Jen e la signora Kim sono come me in fatto di Natale e di decorazioni e anche grazie al buon gusto di Taehyung, il cottage diventa una meraviglia in mezzo alla natura. Jungkook anni fa, ha creato con le sue proprie mani una renna gigantesca fatta interamente di legno, alta quasi 4 metri e una volta riempita di lucine colorate, è uno spettacolo da vedere.
«Non richiamerà, credetemi.»
«Si invece, lo farà.»Molan e Tara discutono da più di 10 minuti, continuando a ripetere le stesse cose. Dopo l'allenamento di stasera, Jimin mi ha mandato un messaggio, dicendomi di farmi trovare pronta per le 20 che aveva una sorpresa per me. Così ho invitato le ragazze a casa mia per farmi compagnia mentre mi preparo.
«Ha avuto quello che voleva» sbotta Tara, riferendosi a Seonha. Dopo la festa in cui hanno ballato insieme e hanno parlato per tutta la notte, hanno iniziato ad uscire insieme per qualche appuntamento. Seonha è il tipo di ragazzo che ti rende davvero difficile dirgli di no e Tara aveva allentato la presa con lui. Tanto da andarci a letto ma adesso lui non si fa sentire da 2 giorni. «Sono stata io la stupida a credere che ci tenesse davvero.»
STAI LEGGENDO
The Playmaker/H&K Series Volume 1
RandomHygge & Kairos Series Volume 1 Questa storia è uno spin off di "Moon" quindi ci saranno alcuni riferimenti e se volete capirli meglio, vi consiglio di leggere prima quella. Park Jimin ha sempre sognato di diventare una stella del basket. Al suo fian...