Facciamo girare

71 7 18
                                    

Oggi sono qui per affrontare un argomento per me molto importante.












































PERCHÉ NESSUNO CONOSCE I MANHWA/MANHUA?!

CIOÈ-
SONO TIPO LA COSA MIGLIORE DEL MONDO E NESSUNO LI CONOSCE!

SOPRATTUTTO IN ITALIA!

SOPRATTUTTO IN ITALIA!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora mi sento così:

Per chi si chiede cosa siano, sono praticamente i fumenti Coreani (Manhwa) e Cinesi (Manhua). In Giappone sono i Manga, i più conosciuti.

Trovo che questa cosa sia molto ingiusta, perché c'è ne sono davvero tantissimi, e con storie stupende.

La maggior parte delle volte sono colorati, e questa cosa è stupenda. Gli artisti mi danno moltissime emozioni colorando le opere, molto più della maggior parte dei manga.

Premetto, io leggo molti romance (solo) quindi sono praticamente "esperta" in quel settore, ma solo in quello. Io non so dirvi degli altri.

Sono una grande romanticona e amo le storie d'amore, e i Manhwa/Manhua non mi deludono mai.

Molte volte le trame possono sembrare uguali. Molti parlano di reincarnazione, viaggi nel tempo ecc... ma a me, sinceramente, piacciono un casino.

Esistono due tipi di questi fumetti:
-Quelli ambientati in un'epoca passata (Quindi si parla di principi, Imperatori, Regine ecc...), di cui può essere presente del fantasy. (Questi sono i miei preferiti!)
-Ci sono quelli ambientato in un modo normale, con anche qui può essere presente del fantasy, a volte.(vampiri ecc...)

In Italia non sono molto conosciuti, ma penso che si dovrebbe far girare di più!

Per esempio, ora sto leggendo un Manhwa stupendo. Vi giuro, mentre leggo arrossisco e non posso far a meno di innamorarmi dei personaggi! Ti invita proprio a leggere il capitolo dopo, per sapere come finisce!

Vi lascio la trama:

Juvelian voleva solo una cosa nella vita: essere amata, soprattutto da suo padre. Tradita però da quest'ultimo, la ragazza sceglie il suicidio. Il destino però le dona una seconda possibilità per cambiare il suo tragico fato. Rinuncia così a ogni forma di amore per concentrarsi sull'essere indipendente e ricca. Dopotutto, meglio rimanere zitella che sposarsi con un sadico principe ed essere condannata a morte certa, no? Il papino però ha altri piani e così inizia la missione segreta di Juvelian: trovare un corteggiatore con cui stipulare un contratto di fidanzamento per sfuggire al marito scelto per lei, e il miglior candidato non è altro che lo studente di suo padre.

😍

Ditemi se non vi intriga😩

Per rendervi meglio vi lascio anche qualche foto dei personaggi principali🫶🏻

❝I MIEI DISEGNI❞ | ⌗humorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora