"Ragazzi scendete che è pronto il pranzo!" Ho appena finito di apparecchiare la tavola per i ragazzi non appena li sento parlare e scendere dalle scale mi siedo a tavola
"la mia bimba ci ha fatto da mangiare" sorrido e nel mentre Neima mi dà un bacio tra i capelli "Normale voi o dormite o fumate o uscite quindi l'unica intelligente che potrebbe preparare il pranzo quella sono io" guardo Zaccaria che sta al telefono...Dopo ieri sera non mi ha più rivolto parola... Ho paura di avergli fatto del male...di averlo deluso...NON LO SO. ho fatto del male a mio fratello.
Alzo lo sguardo fisso il tetto... Non voglio piangere. NON POSSO piangere. Soprattutto oggi. Non posso. Abbasso lo sguardo... Appena finito di pranzare mi alzo a sparecchiare "Ile noi saliamo su se hai bisogno chiamaci okay?" Sento Simba parlare nel mentre metto i piatti sulla lavastoviglie"Va bene." Mi trema la voce. CAZZO.
"voi salite io arrivo subito" i ragazzi salgono tutti. Mi poggio per terra e scoppio in lacrime noto Neima che mi fissa...non pensavo fosse qui... "oh. Scusa." Mi asciugo le lacrime "Pulcina non devi scusarti...sei ancora triste per ieri con Zaccaria vero?" "si. La cosa mi ha distrutta... Non ho dormito tutta la notte." "amore mio ti capisco purtroppo Zaccaria è così non ci puoi fare nulla"
Mi asciuga le lacrime con il pollice "Non ti preoccupare principessa tutto si risolverà e tornerà come prima" "Lo spero" "dai che ti aiuto a sparecchiare e dopo saliamo insieme"
Neima è l'unico dei fratelli che diciamo riesce a capirmi e non lo dico per scherzare ma perché è la verità...