A mia discolpa, non è stato intenzionale né premeditato.
È così poco credibile che me lo devo ripetere qualche volta quando mi sveglio e al mio fianco c'è Raelynn che ancora russa. Ha calciato via il lenzuolo, qui questa notte ha fatto davvero troppo caldo, e ora ce l'ho addosso, due strati raggrinziti di tessuto che mi stanno uccidendo. Li scalcio via a mia volta, il pavimento apprezzerà, e rimango sdraiata a pancia in su.
Dopo aver parlato ieri di cosa non significassimo l'una per l'altra e aver lavorato separatamente tutto il pomeriggio non saprei nemmeno dire come ci siamo ritrovate di nuovo in casa – in camera – mia.
Di nuovo, sottolineo, non era né intenzionale né premeditato, ma Remi doveva tornare a casa sua, a Ennis, e ha dato uno strappo a Thomas che non vive lontano da lei; Jackson chissà a che ora sarebbe rientrato, con le ultime mucche da mungere e portare nel campo per la notte; Rosalba si stava facendo i fatti suoi nella dépendance e comunque non sarebbe stata la mia compagnia preferita per la serata. Raelynn era ancora nei dintorni quando ha cominciato a fare buio, e sarebbe stato irresponsabile lasciarla tornare a casa da sola...
Non devo sentirmi in colpa, no? Io ho messo le cose in chiaro, ieri, e lei sembra essere disposta a divertirsi e basta. È un accordo da cui abbiamo entrambe solo da guadagnare, ora come ora.
Mi giro su un fianco per guardarla.
Certo che è una persona che potrei imparare ad amare. Raelynn Morgan è una forza della natura, i capelli biondi tinti di un colore diverso ogni volta che le passa per la testa e la gente che si gira a guardarla, a Ennis, e lei che procede spedita perché il mondo non la tocca, semmai le è succube.
Certo che potrei abituarmi a questo tipo di risveglio, con il suo corpo premuto contro il mio attraverso i pigiami o le lenzuola o niente affatto. Potrei abituarmi a preparare latte e miele insieme al mio caffè e anche ad apprezzarne il sapore, se leccato via dalle sue labbra.
Certo che, con il giusto impegno e tempo, potrei creare un futuro in cui siamo felici singolarmente anche perché stiamo insieme.
Raelynn Morgan, però, è una forza della natura e il mondo le è succube. Lo so, l'ho già detto, ma è qui l'inghippo: il mondo, non solo questo ranch, di sicuro non solo Ennis. Raelynn Morgan ha possibilità che vanno ben oltre questo luogo e tutto quello che io, egoisticamente, le permetterei di ottenere; ha bisogni e sogni che io non potrei accontentare o aiutarla a raggiungere.
Come fai ad amare qualcuno che ammiri perché sai che potrebbe superarti da un momento all'altro?
Come fai ad amare qualcuno che ha le potenzialità di diventare tutto ciò che tu volevi, che tu non sei riuscita a essere?
Come, se sai che l'amore potrebbe facilmente avvelenarsi di invidia?
Mi è già successo, questo. Mi ha già sfinita.
Aggrotta sempre la fronte prima di aprire gli occhi, al risveglio. Come se l'essere tornata tra noi comuni mortali le desse fastidio. Punta lo sguardo assonnato su di me, si rilassa. «Buongiorno.»
«'Giorno.»
Si sposta in avanti per darmi un bacio ruvido. Raelynn non si preoccupa delle reazioni altrui. Raelynn sa cosa vuole e, se sa di poterlo fare, lo prende.
Catturo le sue labbra tra i denti. Sembra sempre che siano sul punto di spezzarsi, tanto sono screpolate. Prima o poi le regalerò un burrocacao, uno di quelli approvati dai dermatologi, o comunque che sembrano davvero poter fare cose miracolose.
Da questo punto in poi ci lasciamo trasportare e probabilmente Raelynn prenderebbe il pacchetto di dental dam dal comodino se non vedessi l'ora sul cellulare.
STAI LEGGENDO
Mustang Makeover | Romance WLW
RomanceBailey Steele gestisce un piccolo ranch in Montana insieme a suo fratello minore Jackson. Senza che Bailey lo sapesse, Jackson ha accettato che una giovane rider italiana, Rosalba Montoro, prendesse in affitto un paddock e la depandance del ranch. A...