l'amore è

25 6 0
                                    

l'amore, cos'è?
l'amore è qualcuno o qualcosa.
può essere una persona, un animale, un oggetto, un posto, un luogo, può essere tutto.
l'amore è quello di una mamma.
l'amore è quello di un papà.
l'amore è quello tra sorelle e fratelli.
l'amore è quello che ti insegnano i nonni.
l'amore è amicizia.
l'amore è lealtà.
l'amore è fiducia.
l'amore è comprensione.
l'amore è affetto.
l'amore è passione.
l'amore è cieco.
l'amore è difficile.
l'amore è tutto.
l'amore è avere armi senza fare male.
l'amore è mettersi a nudo.
l'amore è accettazione di tutto ciò che è.
l'amore è quello che provo io per te.
È un sentimento così grande da non riuscire ad esprimerlo a parole,quindi molto spesso si ci limita in un gesto e in un sorriso.
Molto spesso mi chiedo cosa io ne sappia dell'amore, vista la mia età, ma guardando i suoi occhi, riesco a sapere tutto.
l'amore è quando i suoi difetti per te diventano pregi.
è quando solo un suo sguardo riesce a migliorarti la giornata e farti stare meglio.
l'amore è amore, e nessuno può cambiarlo.
Molte persone tendono a reprimerlo per paura di soffrire, ma cos'è l'amore senza dolore? è nullo.
il dolore ci insegna ad amare, ed è per questo che quelli che soffrono amano di più.
Tutti hanno paura perché è un sentimento più grande di loro, e che quindi non possono controllarlo, e questo li manda fuori di testa.
come capire che è amore? semplice.
capisci che è amore quando ti senti vulnerabile.
capisci che è amore quando è nella tua mente, sempre.
capisci che è amore quando non vedi futuro senza di lui.
capisci che è amore quando stai bene.
capisci che è amore quando tutto ti porta a pensarlo.
capisci che è amore quando...
l'amore è amore, è nessuno può cambiarlo.
con la parola amore si può intendere un'ampia varietà di sentimenti ed atteggiamenti differenti, che possono spaziare da una forma più generale di affetto, sino a riferirsi ad un forte sentimento che si esprime in attrazione interpersonale ed attaccamento, una dedizione appassionata tra persone oppure, nel suo significato esteso, l'inclinazione profonda nei confronti di qualche cosa.
può anche essere una virtù umana che rappresenta la gentilezza e la compassione, la vicinanza disinteressata, la fedeltà e la preoccupazione benevola nei confronti di altri esseri viventi, ma anche il desiderare il bene di altre persone.
nel Simposio l'amore viene immaginato come desiderio nei confronti dell'Unità originaria, questo nell'intervento di Aristofane; in quello di Socrate invece amore è detto figlio di Penia-privazione e Poros-risorsa: amare è desiderare ciò che non abbiamo, a differenza del bisogno è una radicale insoddisfazione.
Cos'è l'amore incondizionato?
l'amore incondizionato non conosce limiti.
l’amore incondizionato si dà, senza chiedere nulla in cambio.
l’amore incondizionato è il vero amore.

l'amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora