-𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑐h𝑢𝑢𝑦𝑎.

2 0 0
                                    

Mi torna in mente il suo sguardo vile insidiarsi dentro di me, avevamo 15 anni ma ne io ne lui ne dimostravamo davvero, per tutto quello che abbiamo passato ormai non potevamo definirci neanche persone, né io ne lui potevamo avere un età precisa.
"Non sapevo fumassi" guardavo quel bastoncino fumante stretto attorno alle sue dita, sapevo cosa fosse una sigaretta, come si fumasse e tutto il resto, dal momento che hirotsu aveva chiarito i miei dubbi, ma mai ho pensato di averne aspirata una sul serio.
"Non hai mai fumato?" Ogni volta mi sorprendeva, come se potesse leggermi nella mente, sapeva quello che pensavo ma era solo perché tra noi c'era una chiara connessione.
"Pensa per te" non era una delle migliori risposte ma per farlo incazzare sicuro, e come previsto alzò di scatto la testa chiudendo gli occhi e inarcando il sopracciglio, aveva a tutti gli effetti l'aria di una persona arrabbiata, aspirando e cacciando il fumo poi disse "idiota rispondi" il suo tono mi fece venir voglia di rispondere e così "è probabile che io non abbia mai provato, ma questo non implica che io non sappia come fa-" mentre ero concentrato a dare ancora un po' di fastidio a chibi venni zittito da una calda fiamma davanti al mio viso, mi accorsi che mi aveva passato la sua sigaretta.
"Oi prendila, sai come si fa vero?" Mi chiese quasi ridendo, mi stava prendendo in giro?
"Certo che lo so" strappando la sigaretta dalle sue dita la tenni tra il pollice e l'indice, udii una piccola risata "perché stai ridendo?" Dissi con fare scocciato, "ma come la stai tenendo"
"si può tenere anche così!!"sottolineai
"Bene"
E la avvicinai al mio volto, "avanti" mi incoraggio chuuya.
Beh non sapevo davvero come si dovesse fare, avevo timore di fare una brutta figura davanti a lui, ma presi coraggio, la sigaretta venne avvolta dalle mie labbra, potevo sentirne la consistenza e mentre ragionavo il fumo si insidiava nei miei occhi. "Farai meglio a muoverti, è quasi finita" così aspirai lentamente, tossii, che figura.
"Prova ad aspirare di meno, la prima volta capita sempre tossire" ma quando poi alzai la testa non era lì per prendermi in giro, mi stava spiegando tutto.
Ci riprovai e ci riuscii.
Poi chuuya spense questa, ne estrasse altre due, una l'accese per se, un'altra me la posò in mano. "accendila" e avevo il suo accendino nero consumato tra le mani.
Il sapore non mi piaceva più di tanto e per di più perché erano così forti ? Ma quando guardi la luna e le stelle affianco ad una persona per te speciale con una sigaretta a testa tenuta tra le dita, il sapore diventa migliore.
-𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑐h𝑢𝑢𝑦𝑎.

Le pagine di Dazai Osamu Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora