𝐏𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐨

57 10 17
                                    

A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più

A te, Jovanotti

•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•

...l'amore soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

Difficile da credere per chi di amore nella vita ne ha ricevuto poco.

O per chi, come me, ne ha una visione distorta.

Arrivo da genitori separati, anzi a dire il vero quando mi hanno concepita non stavano neanche insieme.

E va bene, sarò sincera: sono la conseguenza di un tradimento.

Si, la mia vita è il frutto di un adulterio.

Sono stata concepita con assenza di amore.

Sono cresciuta con un padre che non dava affetto.

Una madre sfuggente e lontana, che mi ha "lasciata" all'età di tre anni.

Al mio fianco avevo una donna che si sforzava di colmare quel vuoto, che io chiamavo zia pur non essendolo.

A sei anni ho visto per la prima volta una psicologa.

Sono stata in terapia, ma non mi ha guarita.

Dentro mi sentivo sbagliata.

Crescevo con questo costante senso di inadeguatezza che mi accompagnava.

A differenza degli altri, i miei genitori non mi avevano voluta. Ero solo capitata.

Per dieci anni sono stata la causa di discussioni accese tra loro.

Papà che pregava la mamma di venire a trovarmi. Lei che trovava scuse per non farlo.

A undici anni la mia vita è cambiata.

Sono andata a vivere con lei, finalmente.

Ma dovevo comunque separarmi da lui.

Soffrivo, ma non lo davo a vedere.
Il mio dolore creava solo problemi.

Da lì a poco, però, la mia vita prese una brutta piega.

Il dolore è un segreto che puoi nascondere, per un po', ma che come tale è destinato a venir fuori prima o poi.

É arrivato in maniera irruente nella mia vita.

Avevo solo quattordici anni.

E li è iniziata la mia discesa verso la fine.

Ma poi ho incontrato lui.

E da allora la mia vita è cambiata per sempre.

Supernova racconta di un viaggio, il mio viaggio dentro me stessa.

É dove io ripercorro i terreni aridi della mia infanzia, fino ad arrivare ai prati verdeggianti in cui ora passeggio con lui accanto.

•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•

Eccoci qui con l'introduzione di questa nuova avventura in cui ho deciso di addentrarmi.

So che non è il classico romanzo che molti oggigiorno vogliono leggere; se quello che cercate è il bad boy che conquista la ragazza acqua e sapone, sappiate che qui non c'è. Mi dispiace.

Qui c'è solo una protagonista con una storia da raccontare. Una storia vera, autentica. In cui molti potrebbero ritrovarsi.

C'è un amore, sincero e puro. Che non conosce inganni o sotterfugi. Che non ha bisogno di ferire o fare male. Ma ciò non significa che sarà semplice o scontato.

C'è un biglietto di solo andata per questo viaggio nella memoria della protagonista che affronta le sue paure e i suoi traumi.

E poi c'è un incontro, che cambierà ogni cosa.

A chi vorrà intraprendere questo nuovo viaggio insieme, do il mio più sincero e grato benvenuto! ❤️
Se hai intenzione di salire a bordo, questo è il tuo 🎟️

Ci vediamo nel prossimo vagone, con il primo capitolo!

{P.s.: sentitevi liberi di commentare e lasciare tutti i giudizi che volete, nei limiti del rispetto ovviamente.}

SupernovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora