Climax

253 5 2
                                    

Il giorno quasi passò a Law. Era contento di aver dovuto rinviare due interventi chirurgici perché le circostanze esterne lo richiedevano. Quindi è riuscito effettivamente a uscire dal lavoro un'ora prima. Aveva completamente evitato Shachi per il resto della giornata. Aveva addirittura trascorso la pausa in un altro reparto per evitare le sue domande. Il suo cellulare, che gli era proibito portare sempre con sé in modalità aereo, sembrava diventare sempre più pesante con il passare delle ore.

Ora si sedette in macchina e sprofondò nel sedile, appoggiandovi la testa e chiudendo gli occhi. Era ancora nel garage sotterraneo e il caos nella sua mente non voleva ancora placarsi. Oggi erano già successe troppe cose. Troppe cose si erano confuse e una parte di lui si rifiutava anche adesso di credere di aver davvero ricevuto quegli infiniti messaggi da Mugiwara, che quella telefonata fosse realmente avvenuta e non fosse solo frutto della sua immaginazione.

Doveva tornare a casa urgentemente.

Se la giornata fosse effettivamente avvenuta oggi, Mugiwara sarebbe arrivato alla sua porta entro poche ore e quindi avrebbe sicuramente voluto essere a casa prima di allora. Voleva farsi una doccia, cambiarsi d'abito, magari bere un altro bicchiere di whisky per calmare finalmente un po' la testa.

I suoi piani furono improvvisamente delusi quando finalmente arrivò a casa.

Law parcheggiò la macchina, scese e si stiracchiò, scuotendo bruscamente la testa prima di dirigersi verso il grande edificio al secondo piano in cui abitava. Il sole era ormai tra i due grattacieli alle sue spalle quando cambiò lato della strada e il suo sguardo cadde sul grande portone d'ingresso. E un volto raggiante rise di lui!

Nientemeno che Rufy era in piedi sotto la tettoia corta, due gradini sopra di lui, con due grandi scatole di pizza in mano. Portava sandali di paglia, jeans corti che non arrivavano nemmeno alle ginocchia e gli facevano sembrare le gambe più lunghe di quanto fossero. Indossava una maglietta nera con una stampa bianca a cui Law difficilmente riusciva a prestare attenzione.

"Ehi Law," lo salutò allegramente, alzando la mano libera per salutarlo.

I lineamenti del viso di Law cambiarono. Si bloccò per un momento e si dimenticò persino di respirare.

Rufy...

Rufy era in piedi di fronte a lui!

Il cuore gli batteva forte e troppo veloce nel petto, prima ancora che si rendesse conto che l'uomo più giovane era effettivamente lì, in piedi di fronte a lui. Allora la telefonata non era stata un sogno irrealizzabile. Nemmeno la posta e gli innumerevoli messaggi che gli aveva inviato. Niente di tutto ciò era stato immaginato, niente di tutto ciò era stato inventato nella sua testa.

No, Rufy era davvero qui. E molto prima di quanto avevano concordato.

"Come...?" sussurrò il chirurgo, un po' perplesso, dovendo ricomporsi per riprendere il controllo e costringere il cervello a lavorare.

Prima che Rufy potesse rispondere, Law si affrettò su per la breve rampa di scale, afferrò il portachiavi di quello della porta d'ingresso e fece scattare la serratura per spingerli entrambi dentro.

"Law, io," iniziò Rufy, ma lo interruppe freneticamente.

"Di sopra", fu tutto ciò che disse, indicando le scale.

Non ha preso l'ascensore per arrivare al secondo piano. Rufy lo seguì silenziosamente, e con la coda dell'occhio Law vide l'uomo più piccolo annuire. Si era appena morso il labbro inferiore o Law se lo era solo immaginato?

La forte pulsazione nel suo petto si ripeté. O non si era fermato affatto da quando aveva appena riconosciuto Rufy sulla porta?

Il silenzio tra loro continuò finché non camminarono lungo il corridoio del secondo piano e Law, con un respiro profondo e affannoso, aprì la porta dell'appartamento e permise a Rufy di entrare nel suo appartamento. Da qualche parte nella sua mente, una parte del suo cervello si chiedeva se sarebbe stato abbastanza pulito per i visitatori, ma svanì immediatamente quando Rufy si voltò verso di lui nel corridoio e gli stava già sorridendo di nuovo con quegli enormi occhi scuri, lanciando solo un'occhiataccia. una rapida occhiata alle sue spalle in fondo al corridoio.

Pictures of you |Lawlu|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora