Salve a tutti, cari wattpadiani!
In questo bel giorno di quasi estate, vi presentiamo un'altra iniziativa targata WP_Advisor, come da tradizione ispirata al piccolo schermo.
In questo caso, si tratta di una competizione in gruppi di sei combattuta a colpi di feedback. I partecipanti, che ricopreranno sia il ruolo di recensiti che di recensori, oltre alle loro storie, dovranno sfoggiare anche il loro occhio critico più fine e pignolo per trionfare. Il titolo di Re-Censore, d'altronde, può essere conquistato soltanto da uno di loro!
Per partecipare occorre:
• Avere una storia che contenga almeno 5 parti di narrazione (cast vari, presentazione dei personaggi, mappe, approfondimenti di world-building, avvisi e altri intramezzi di questo tipo non valgono come parti narrative; saranno presi in considerazione, e faranno numero, solo prologhi, capitoli ed epiloghi). Sono ammessi tutti i generi. No, non avete letto male! Saranno le benvenute anche le one shot, le raccolte di poesie e le opere di saggistica, ma di questo ne parleremo meglio nel regolamento.
• Avere voglia, tempo e capacità di partecipare. Se sui primi due non riteniamo di doverci spiegare oltre, specifichiamo che con "capacità" non intendiamo particolari esperienze in campo letterario o editoriale, titoli di studio e simili. Questa iniziativa è, alla base, un giro di recensioni concatenate; di conseguenze, se il massimo del feedback che siete in grado di fornire su una storia sono complimenti buttati al vento quali "Bellixximo!", "Cappolavvoro!" o "Genioh!", o ancora riassuntoni di ciò che avete letto senza mezza argomentazione o critica ad accompagnarli, siete pregati di tenervi ben alla larga da questo servizio e non far sprecare tempo a noi staffer e agli altri partecipanti.
Come anticipato, il servizio ruoterà attorno a dei gruppi e i membri avranno un numero variabile di giorni di tempo - a seconda della tipologia - per concludere il giro di recensioni-a-catena.
Nel prossimo capitolo vi illustreremo nello specifico come si svolgerà la competizione e saremo disponibili a fugare eventuali dubbi, per cui non preoccupatevi se non avete le idee chiare già da ora. In fondo, non abbiamo ancora iniziato!
Se siete interessati e intendete partecipare appena apriremo le porte dei gruppi, vi consigliamo di mettere questa storia in biblioteca per restare aggiornati.
Un abbraccio!
STAI LEGGENDO
Recensioni A Catena
RandomUna reinterpretazione dei classici scambi di lettura targata @WP_Advisor combattuta a colpi di feedback, dove solo i critici più corretti e le storie più accattivanti potranno trionfare! A chi spetterà il titolo di Re-Censore e la gloria eterna?