«Albus, posso farti una domanda?»
«Anche duecento, ma possiamo andare a fare colazione? Ho fame!»
«No, no, nel momento in cui varcherò la soglia della Sala Grande devo già essere a conoscenza della risposta!»
«Va bene, sbrighiamoci. Cosa vuoi sapere?»
«...cosa è successo alla festa? Perché io l'ultima cosa che ricordo era che stavo baciando James, poi mi sono svegliato nel suo letto e poi in infermeria.»
Albus fa appello a tutto il suo self-control.
«Noi ci stavamo facendo i fatti nostri al tavolo degli shottini, poi James è venuto a chiederti di ballare e no, non è che "stavi baciando" James, stavate pomiciando di brutto.»
Mi dà pure il cinque. Non siamo mica negli anni '90.
«Qualcuno si era lamentato. Amalia era verde d'invidia, che goduria!»
«...che—»
«E alla fine ti ho visto sparire con mio fratello. Ho pensato che volevate amoreggiare in pace e sono rimasto lì fino a quando mi hanno lasciato da solo con una Puffola. Era quasi mattina, ho pensato che forse eri tornato giù e non ci avevo fatto caso, così sono tornato nei nostri dormitori ma non c'eri.»
«Eh no! No che non c'ero.»
Voglio dare una testata nel muro.
Ho dormito davvero con James. Ho sprecato la mia prima volta così?
«Beh, questo l'ho capito solo quando si è sparsa la voce che eri svenuto. Ti ha trovato Willis andando a lezione.»
Abbasso lo sguardo. La lista delle mie figure di merda si è allungata drasticamente nelle ultime quarantott'ore.
Albus mi sorride, poi mi abbraccia. Non era lui quello che diceva che i maschi non si abbracciano?
Non mi lamento, avevo bisogno di un abbraccio e ricambio con piacere.
«Non ti preoccupare, non avete fatto sesso.»
«...»
«Tu e James, intendo.»
«E tu cosa ne sai?»
«Me lo ha detto lui. Ci siamo incontrati in infermeria, era passato anche lui a trovarti.»
Con tutta la mia capacità attoriale fingo stupore.
«È venuto anche lui?»
«Sì, era preoccupato... senti, Scorpius. In quegli shottini viola che hai bevuto, e che ha bevuto anche James, c'era del Veritaserum. Per questo hai bevuto l'elleboro, per questo né tu né mio fratello vi siete trattenuti.»
«...Veritaserum? Questo vuol dire... vuol dire che...»
«Sì.»
«E tu... tu lo sapevi?»
Albus sorride. Bastardo maledetto.
«E non mi hai detto niente?»
«La famiglia prima di tutto.»
STAI LEGGENDO
Statua, musica e poesia
FanfictionE se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de Paris? * Nuova Generazione, ScorpiusxJames, leggera e divertente (spero).