Alla fine mio padre lo ha saputo ed è venuto qui. Non riesco a capire come faccia ad avere contemporaneamente lo sguardo dolce e austero. È un mistero.
«E quindi sei allergico allo sciroppo di elleboro.»
«Sì.»
«Come lo hai bevuto? Voglio dire, che io ricordi non rientra nel menu di Hogwarts.»
«Non... non lo so.»
«Mi stai mentendo.»
«No.»
«Era un'affermazione, non una domanda.»
«Papà...»
«No, no, no. Niente "papà", niente occhi dolci. Come lo hai bevuto?»
Non faccio in tempo a cercare una scusa che la porta dell'infermeria si apre. Albus e James entrano, anche se James sembra essere intimorito dalla presenza di mio padre. Albus, invece, lo saluta cordiale. A mio padre piace molto Albus, credo sia uno dei motivi per cui non mi ha ancora spedito a Durmstrang.
«...e dimmi, Albus, com'è che Scorpius ha bevuto dello sciroppo di elleboro?»
Mannaggia a tutti i maghi sulle cioccorane, papà! Ma davanti a James?!
«Ah, quello! È sicuramente colpa mia. Lo avevo preso perché non riuscivo a dormire, e ne metto qualche goccia nel tè. Poi me ne sono dimenticato e devo averne offerto una tazza a Scorpius. Non credevo fosse allergico all'elleboro.»
Mio padre finge di cascarci, crederebbe a qualunque cosa se a dirgliela è Albus. Sono quasi geloso, ma ingoierò il mio cruccio e mi limiterò ad annuire. Insomma, mi hanno appena salvato il culo.
«Vabbè. Devo tornare al Ministero. Ci vediamo a Natale. Albus, James.»
Mio padre li saluta con cortesia, poi mi scompiglia i capelli e mi lancia uno sguardo che riesco a tradurre come "tanto lo so che hai bevuto alcol a un festino nei dormitori Grifondoro dove hai limonato duramente con James ma farò finta di niente". Faccio fatica a deglutire e lo saluto con un sorriso.
«Tuo padre mi adora.»
«Sono quasi geloso.»
«Che fascino, se fossi gay ci proverei con lui.»
«ALBUS! È mio padre!!!»
«Beh, ma è figo. Voglio essere come lui da grande. Forse devo cominciare col tingermi i capelli.»
STAI LEGGENDO
Statua, musica e poesia
Hayran KurguE se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de Paris? * Nuova Generazione, ScorpiusxJames, leggera e divertente (spero).