Capitolo 9
<<Come procede la scuola? Quest'anno avete i G.U.F.O.>> Felix si lamenta e rotola sul grande tappeto davanti al divano, uno dei gatti della famiglia Han lo aggredisce forse un po' infastidito dal suo lamentio. <<Va così male?>> chiede ancora suo padre e Jisung ridacchia allungandosi sul divano per poter calciare la gamba di Felix, è troppo pieno per alzarsi e saltargli addosso, i pancake di suo papà sono spettacolari e sia lui che l'amico si sono riempiti la pancia in modo esagerato.<<Nah, Felix ha solo qualche problemino con trasfigurazione>> lo prende in giro e l'amico si muove velocemente, Jisung non fa in tempo a ritirare la gamba che Felix gli morde il polpaccio, a questo punto il Corvonero strilla e scalcia colpendo il Grifondoro dritto sullo stomaco. <<Oddio adesso vomito>> Felix fa un verso di conato che fa ridacchiare i due adulti, il gatto corre via abbandonando l'idea di addormentarsi in mezzo al loro chiassoso dopocena.
<<Credo che la mia bacchetta abbia dei problemi, ogni volta che cerco di controllare la magia la cosa mi sfugge di mano>> confessa Felix e Jisung si siede sul tappeto accanto a lui <<Non so, credo che l'essere Metamorfomagus abbia i suoi svantaggi, forse il fatto di non riuscire a controllare i miei poteri interferisce con la magia che riverso nella bacchetta>> il Grifondoro sembra seriamente preoccupato e Jisung gli stringe il polso per confortarlo, Felix gli sorride per fargli capire che nonostante tutto sta bene.
<<Dovrei avere ancora da qualche parte il diario di mio fratello, anche lui era un Metamorfomagus, potrebbe esserti di aiuto>> interviene la mamma di Jisung e Felix le si avvina velocemente con il sorriso sulle labbra <<Davvero? Sarebbe fantastico leggere di qualcuno che ha vissuto al cosa sulla propria pelle, nei libri ad Hogwarts ci sono solo cose basilari!>>
Jisung guarda la scena davanti a lui e si intenerisce immediatamente alla vista di sua mamma che accarezza i capelli, ora di un verde chiarissimo, di un Felix estasiato all'idea di saperne di più sui Metamorfomagus. Jisung non sa moltissimo della famiglia di sua mamma, la donna non parla quasi mai di loro, ma il poco che gli ha raccontato è quasi sempre concentrato sul fratello maggiore, nonché suo zio che purtroppo ha perso la vita durante l'ultima guerra magica.
<<Domani lo cerco in soffitta, ora perché non andiamo tutti a dormire?>> propone infine la donna e Jisung chiede aiuto a suo papà per alzarsi da terra, ha la pancia davvero tanto gonfia e pensa che con il minimo sforzo potrebbe esplodere, o vomitare. Niente più pancake per un paio di giorni...
Sale le scale contro voglia e una volta nella sua stanza si lancia sul letto, si copre con la coperta morbida e respira il profumo dolce dell'ammorbidente che sua mamma usa da sempre, profumo di casa.
Rabbrividisce al ricordo della torre fredda dei Corvonero e scaccia subito via il pensiero, si appoggia sul cucino e si ritrova a pensare a Merlino, spera tanto che anche lui sia tornato in una casa calda e accogliente come la sua.
STAI LEGGENDO
Magic || Minsung/Hogwarts
Fanfiction"Ovunque, mescolate alle particelle d'aria che respiriamo, ci sono particelle di meraviglia e di impossibile. E solo la destrezza di un mago riesce a catturarle." Minsung 👨❤️👨 Hogwarts 🪄 Boys Love 🏳️🌈 Happy ending ✨