5° capitolo

80 6 0
                                    

"Sveglia tesoro" oh no è già mattina "cinque minuti ma" "sono le otto meno un quarto" mi alzai di botto corsi verso il bagno mi lavai la faccia e i denti,mi truccai presi gli occhiali da vista,andai verso l'armadio presi un paio di jeans un maglione di lana rosa e gli stivaletti neri. Era troppo tardi Amber mi avrebbe ucciso e poi la prima ora avevo scienze e se arrivavo in ritardo anche stavolta mi sarei beccata  una punizione e non potevo proprio averla.
Presi lo zaino corsi scendendo le scale dicendo "vado sono in ritardo Buona giornata a tutti" "Buona giornata tesoro "dissero contemporaneamente mia madre e mio padre,"ciao wa" gridò mia sorella.
Uscii vedendo Amber che aspettava spazientita, "Wendy Justice sei la persona più ritardataria che conosca!" Dissi solamente un"Scusa " con un sorriso per farmi perdonare,nel frattempo misi il casco e salii sulla moto "perdonata solo perché mi farai saltare l'ora di matematica" mi dice ma so che sta scherzando perché parteciperà lo stesso alle lezione i suoi professori sono degli angeli.
Arrivammo a scuola ma la campanella era già suonata corremmo ognuno verso la propria classe. Prima di bussare qualcun altro aprii la porta al posto mio,mi girai e trovai Nek,che mi guardò con i suoi occhi -l'ho detto quando sono belli i suoi occhi?- "Alla buon ora Justice e Collins, per il vostro ritardo avrete una punizione dopo la scuola,due ore da passare in biblioteca! E andateci anche ora fino al suono della campanella." disse il prof di scienze.
Richiusi la porta in silenzio,oh no due ore in punizione aspetta un attimo nooo devo stare due ora chiusa nella stessa classe co-con Nek,non posso farcela,si vendicherá di sicuro oggi!
"Ei sei ancora qua?" vidi sventolare una mano davanti i miei occhi,era la mano di Nek. Ripeto nella mia mente che devo stare calma e tenergli testa. "Sì sì qua sono, io vado" "Dove?" mi chiede, pensavo fosse più intelligente "In biblioteca,sei mica sordo?" "Oh no no certo che ci sento" "Va benee" dico e mi giro per andarmene ma lui mi prende il polso per farmi girare, che vuole adesso? " Aspetta vengo con te in biblioteca" ma che gli prende? Ho capito vuole avvicinarsi a me così gli verrà più facile vendicarsi.. devo essere fredda e distaccata"Non ci puoi andare solo?Non la sai la strada? Non dirmi che non sapevi nemmeno che c'è una biblioteca?" dico fredda, rimane a bocca aperta dalla mia risposta ma per sfortuna si riprende subito dicendo "Dove pensi che porti le mie but.." non gli lascio completare la frase che mi giro e me ne vado.
Prima di andare in biblioteca vado verso l'armadietto per prendere il mio libro per le evenienze -tipo questa- 'hunger games la ragazza di fuoco' che ho letto un centinaio di volte ma mi piace troppo quindi lo rileggo e andai verso la biblioteca.
Entrai notando con piacere che Nek non si trovaca qua.
Mi andai a sedere in un banco e incominciai a leggere il libro,perdo la cognizione del tempo immergendosi nel libro. "Bel libro" sento sussurrare all'orecchio,mi giro di scatto "mi hai fatto paura cazzo!" "Oh una nerd che dice parolacce. Comunque fai bene ad averne" disse Nek con un ghigno, dio quanto è stronzo. Mi prende il libro con le mani e incomincia a farlo girare tra le sue mani, calma Wendy stai calma non lo rovinerà "mi puoi ridare il mio libro?" "No!" Cosa ha detto ?Ho sentito bene? Ha detto no? "Scusa ho sbagliato a formulare la frase. Dammi quel cavolo di libro!" sbraito, "oh qua qualcuno si sta innervosendo" dice ridendo,okay ora lo ammazzo! Mi sto incazzando veramente tutto possono fare tranne toccarmi i miei libri e il mio murales nella sala di danza. "Te lo ripeto un ultima volta dammi quel cazzo di libro" " E se ti dico di no che fai?" dice sorridente,io dico perché una persona così imbecile deve avere un sorriso così bello? "Ti stacco quello che hai in mezzo le gambe!" drin drin suona la campanella. "Okay sei stata fortunata perché è suonata la campanella,tieni. Non vedo l'ora di passare le ore di punizione con te." dice con un ghigno e se ne va.
Oh mio dio sto per svenire qua.
Si vendicherà!

Ti stavo aspettandoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora