il nuovo arrivato

4 1 0
                                    

(Pov Sandy)

<<Sandy ascoltami ti prego! In realtà Julia non è così innocente come credi>>

Mi sveglio di domenica come ogni mattina col suono della campana della chiesa(la chiesetta vicino al nostro orfanotrofio suona 3 volte di domenica: mattina, pomeriggio e sera).

Mi giro e vedo il letto affianco al mio come ogni giorno vuoto.
Purtroppo la ragazza che era in stanza con me è stata adottata 2 anni fa.
So che è un pó cattivo dire "purtroppo", ma lei era la mia unica amica e da quel giorno l'ho persa.

Il suo nome è Michela.
Ha origini italiane, quindi la sua famiglia adottiva dopo aver compiuto l'adozione ufficiale si sono trasferiti in Italia.
All'inizio comunicavano per lettere ma dopo un pó lei ha smesso di rispondermi e io di mandargli lettere.

Dalla vita ho imparato una cosa: niente dura per sempre.

Tralasciando questo argomento...

Mi chiamo Sandy e ho 14 anni, anche se il 20 maggio ne compro 15.
Da quando sono qui ho capito che cosa significa avere una mamma visto che quando all'età di 5 anni i miei genitori si stufarono di me e mi abbandonarono qui.
La mia dolce tutrice Julia mi ha sempre trattata come una figlia, ma non ne ho mai capito il motivo.

Mi metto la mia maglietta preferita e dei jeans e scendo a fare colazione.
Come è bello fare tutto con calma perché tanto hai letteralmente una mensa aperta a ogni ora.

Mi fermo a qualche metro dalla mensa perché sento <<Quindi lui è il nuovo ragazzo...>> sento sussurrare.
<<beh niente male>> risatine femminili.
Decido di avvicinarmi incuriosita.

Appena i miei occhi toccano quella figura rimango con la bocca aperta.

Lui si gira verso di me e mi sembra di vivere in un sogno.
Quello sconosciuto mi fissa con i suoi ammalianti occhi verde smeraldo e quell'istante mi è sembrato un eternità.
È come se i miei occhi azzurri abbiano ritrovato la propria terra.
È come se per un momento avrei visto me stessa ritratta in quegli occhi.
E so che lui ha provato la stessa cosa, ansi, me lo sento.

Abbasso lo sguardo tutta rossa e mi dirigo in mensa.

il mio disastro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora