Gaia pov
Le cose tra me e Christian sembrano andare sempre meglio. Anche se tra noi non c'è stato ancora nulla sento che siamo sempre più vicini.
Ormai è un'abitudine per lui aspettarmi alla fine delle lezioni la sera e fare il tragitto verso casa insieme, stretti l'uno all'altra mentre camminiamo. La sera, poi, ci ritroviamo sul divano a coccolarci e a raccontarci com'è andata la giornata. Quando mi sdraio accanto a lui, Christian ha l'abitudine di sfiorare il mio viso con le sue grandi mani, avvicinarsi a me e sfiorare il mio naso con il suo e percepisco che questo è il suo modo di baciarmi, il suo modo di rispettare i miei tempi e aspettare che sia io a fare un passo verso di lui.
Dopo la messa in onda di un daytime in cui appariamo insieme, i social esplodono.
Mi trovo sul mio letto aspettando che sia l'ora di cena mentre, spulciando qua e là sui social, mi capitano dei video e dei commenti indirizzati a quella che è l'ex ragazza di Christian.
La curiosità mi spinge ad andare sul suo profilo e la prima cosa che noto è la sua innegabile bellezza. "Proprio come te, vero?" Mi sussurra la voce della mia coscienza.
Io non mi sono mai piaciuta ma vedere questa ragazza non ha fatto che aumentare in me i dubbi e le fragilità.
In un video, repostato da Christian, lei canta Rossofuoco e in un commento le chiedono se la canzone fosse per lei, ricevendo come risposta un "Si" da parte della ragazza.Non mi accorgo della presenza di Valentina, entrata nella stanza per avvisarmi dell'imminente cena e continuo a fissare lo schermo del telefono inerme, senza sapere cosa fare.
"Hey, amo, perché ti sei incupita così?" Mi chiede la mia amica.
"Guarda stesso tu" rispondo io passandole il telefono.
"Ha anche repostato. Non ho intenzione di venire a cena stasera perché non voglio vederlo." Aggiungo mentre la mia amica è intenta a leggere i commenti a quel video.
"Questo basta per mettere in dubbio i sentimenti di Christian secondo te?" Mi chiede lei.
"Amo ma ti rendi conto che ha repostato? Poteva evitare oppure semplicemente poteva evitare di avere determinati atteggiamenti con me e poi fare questo."
"Gaia posso dirti una cosa in tutta sincerità e senza giri di parole?" Mi chiede la mia amica.
"Sì, dimmi"
"Io credo che Christian sia innamorato di te. E non lo dico perché mi piacete insieme o perché siete due delle persone più importanti per me ma perché è così, è palese. La delicatezza con cui ti tratta, con cui sta affrontando tutto questo con te, il rispetto che usa nei tuoi confronti e nei confronti delle tue fragilità sono sintomo dell'amore che sta iniziando a provare per te. Un repost a un video di merda non può cancellare tutto questo, Gaia." Mi dice la cantante.
"E cosa dovrei fare?"
"Parlarne con lui"
"Non se ne parla, io non posso fargli una scenata di gelosia se non stiamo nemmeno insieme."
"Gaia, io credo che tu stia semplicemente tentando di autosabotarti perché anche tu provi dei sentimenti forti per lui, anche se non vuoi darlo a vedere e temi di rimanerci male."
"In che senso?" Chiedo io.
"Che quando capisci di essere felice tenti ad autosabotarti, che per te ora sarebbe più semplice tornare indietro e non iniziare nulla con lui perché hai paura di queste sensazioni mai provate fino ad ora, perché è più semplice scappare dalle emozioni invece di affrontarle. Ma io ti chiedo: che vita sarebbe questa?"
"Non lo so, però non voglio soffrire." Sussurro io prima di scoppiare a piangere.
"Tutti soffriamo, amo. È il prezzo da pagare in amore" mi dice lei accarezzandomi il viso "però ti assicuro che ne vale sempre la pena."
"Non so che fare ora, sto troppo male per venire di là"
"Va bene, io inventerò una scusa con gli altri, dirò che ti sei addormentata, ok? Così stasera puoi rimanere un po' sola però mi prometti che ci pensi a quello che ti ho detto e domani parli con lui?"
"Te lo prometto. Grazie cucciola, sei una vera amica."
"Anche tu, ti voglio tanto bene" mi dice Valentina prima di uscire dalla stanza lasciandomi sola con i miei pensieri e con una grande voglia di un abbraccio di Christian.Angolo autrice
Volevo chiarire che non ce l'ho con nessuno e che questo capitolo è semplicemente frutto della mia fantasia, poiché mi serve semplicemente per la storia che sto creando. Il capitolo è un po' cotto ma perché è un capitolo di passaggio.
Sono contenta che la storia vi piaccia e ancora di più di aver visto ieri il video di mida e gaia che mi ha davvero riempito il cuore. Sono due patati dolcissimi.
Vi abbraccio forte🤍
STAI LEGGENDO
Serendipity|| Gaia e Mida
Fanfiction"Ho paura" sussurro con gli occhi lucidi. "Di cosa?" mi chiede lui "Di come mi fai sentire"