5. ~Puoi restare?~

72 9 5
                                    

⚠️NON DIMENTICARE DI VOTARE⚠️

POV: Aether

Aprii gli occhi.
Sollevai la schiena senza fare movimenti bruschi e mi toccai la testa dolorante, e anche il ventre, dove notai una benda avvolta intorno alla mia vita.

<<Ti sei svegliato?>>

Alzai il capo di scatto per la sorpresa e feci un piccolo sussulto.

Il corvino dalle ciocche verdi acqua e occhi dorati, stava seduto su una sedia proprio accanto a me con le braccia incrociate.

Che ci fa lui in camera mia?

Dove sono gli altri?

<<Dove sono gli altri? Paimon e Hu Tao, stanno bene?>> Incominciai a dire, non preoccupandomi della mia situazione.

POV: Xiao

È davvero messo male è pensa solo ai suoi amici?

Il biondo si alzò pronto per andare a cercare i suoi amici, ma gli presi la vita e lo fermai: <<Aether, non puoi uscire in queste condizioni, ti sentirai male.>> Dissi.

Lo feci sedere.

Il biondo fece un lamento: <<Ma...>>

<<Sono di sotto, stavano aspettando il tuo risveglio.>>

<<Quando posso vederli?>>

<<Arriveranno loro, quindi per favore stai qui e non muoverti.>> Non era da me preoccuparmi degli umani, ero sempre stato freddo e distaccato con tutti.

Perché con lui no?

Forse mi fa pena?

È impossibile.

All'improvviso la tensione nella stanza si fece più cupa

Aether distaccò gli occhi da me guardando il pavimento cercando di aver qualche idea per continuare la conversanzione e rompere il silenzio.
Nel mentre io fissavo i suoi lunghi capelli e mi venne una leggera voglia di toccarli per quando potessero sembrare cosi dannatamente morbidi e carini..

Il biondo sapeva che lo stavo ancora fissando, per questo arrossì.
<<C-cosa è successo quando sono...svenuto?...>>

<<Stavo controllando le zone nei punti vicino alla grotta dove eravate, e c'erano molti demoni provenire da essa.>> Feci un piccolo sospiro: <<Appena entrai lì per te era già troppo tardi quando vi salvai tutti.>>

Mi avvicinai al biondo chinandomi e gli sfiorai con un dito la fronte, dove da lì giaceva un cerotto per coprirgli la ferita procurata dai quei mostri.
Eravamo molto vicini.
Troppo vicini da fare un azione inaspettata.
Gli baciai la fronte.

POV: Autore

Da quella distanza xiao capì che qualcosa univa lui e il biondino che arrossiva sotto il corvino.

E se prima c'era del silenzio e della tensione adesso c'era molto di più.
Il corvino noto le sue azioni ma dopotutto cerco di restare serio e distaccato, come sempre.

Ad Aether venne un dolore alla testa improvviso, ed emise un gemito.

Xiao se ne accorge e si ricordo delle pinnole che doveva dare ad Aether.
Infatti andò ad aprire un cassetto chiuso e prese le cosiddette pinnole aggiungendo un bicchiere d'acqua.
<<Paimon ha detto di darti queste pillole, così ti sentirai meglio.>> Disse il corvino mettendo le pillole nel palmo della mano avvicinandole ad Aether.

<<Sto bene non-...>>

Prima che il biondo potette continuare il suo discorso. Xiao gli infilo le pillole in bocca facendolo zittire.

<<Adesso bevi.>>

Il biondo si arrese e prese il bicchiere d'acqua ingoiando le pillole, dopodiché mormorò un grazie girando la testa altrove. Cosa che fece sorridere leggermente il corvino.

Ma il corvino ritorno subito serio.

Perché non poteva affezionarsi così facilmente.

<<Vado a chiamare i tuoi amici.>> Disse il corvino girandosi e comminando verso la porta.

<<No.>>

Il corvino si fermo girandosi confuso verso il biondo per chiedere spiegazioni.

Il biondo disse che voleva stare solo e abbasso lo sguardo: <<Emh...tu se vuoi puoi-..>>

Bussarono alla porta freneticamente.

<<Xiao, Aether è sveglio? Paimon è esigente di vederlo!>> Disse la voce di Hu Tao dietro la porta interrompendo il discorso del biondo.

Xiao guardò di nuovo Aether e poi la porta. <<Si, è sveglio.>>

Il corvino apri la porta. E due figure si buttarono addosso all'Aether stritolandolo quasi per soffocarlo.

<<Ragazze, così soffoco...>> Disse il biondo.

Le due ragazze lo fecero respirare, e Paimon disse. <<A Paimon sei mancato tantissimo, ti prego fai attenzione la prossima volta.>> Paimon aveva le lacrime agli occhi così Aether La strinse in un caldo abbraccio.

<<Aether sei svenuto praticamente per due giorni! Così ho detto a xiao che ti preparavo la tomba.>> Disse Hu Tao.

<<DUE GIORNI?!>> Disse il biondo.

Xiao nel mentre era scomparso insieme al suo fumo nero.

<<Paimon andiamo lasciamolo riposare, devo annullare il funerale!>> Disse Hu Tao aprendo la porta e correndo.

Così Paimon la seguì: <<Hu Tao cosa hai fatto!!>>

Così le ragazze se ne andarono.
Lasciando egli da solo.
Insieme al silenzio.

....

⚠️ ANGOLO AUTORE⚠️

capitolo pubblicato il: 10 marzo

❤︎✰.𝙸 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚒 𝚞𝚕𝚝𝚒𝚖𝚒 𝚁𝚒𝚌𝚘𝚛𝚍𝚒.✰❤︎ ~XIAOTHERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora