"Te l'avevo detto che mi avresti ringraziato, ingrata che non sei altro." Disse Nicole dall'altra parte del telefono.
Ovviamente dopo essermi asciugata i capelli l'avevo chiamata per aggiornarla sulla questione 'youtuber criminale'.
"Si ma è quasi un'ora che non mi risponde."
"Uh signore se inizi già ora a controllarlo sei messa bene cara mia."
"No, io non controllo nessuno, era solo per dire che se era così interessato, come pensi tu, avrebbe potuto rispondermi anche subito rimanendo sulla chat, invece avrà avuto di meglio da fare visto che sicuramente questa storia non gli interessa più di tanto e l'ha fatto solo per cortesia." dissi quasi arrabbiata.
"Calmati signorina 'a me non interessa di nessuno', se davvero fosse così non ti preoccuperesti del fatto che a lui interessa o no... non capisco perché non puoi ammettere il fatto che sia un bellissimo ragazzo e ti farebbe piacere che la cosa andasse avanti non per la storia del telefono ma per una vera e propria conoscenza."
"Non è una cosa pos-" il suono della notifica del telefono mi bloccò e guardai immediatamente chi fosse: "danieldaddetta: menomale! mi sento decisamente più sollevato, scusami ancora veramente..."
Ecco ora la conversazione finirà sicuramente così, lo sapevo, non sono assolutamente sorpresa doveva andare così.
"SHARON? PRONTO? CI SEI?"
"Mi ha risposto, si è scusato di nuovo e basta ora la conversazione muore qui, te l'ho detto."
"Ma non farla morire scusa, sei stupida? puoi avere le redini della situazione, prendile!"
"No Nicole non prendo un bel niente perché non ci sono nessune redini da prendere, ti ho già detto che è stato solo per il telefono che ci siamo sentiti stop... e poi non posso mica chiedergli di uscire, dopo che ho visto che ha i follower e che è conosciuto penserà sicuramente male, no va bene così e poi può averne 100 meglio di me se vuole."
"Ecco il tuo problema, sempre a sottovalutarti, siamo sempre al solito discorso Sharon, non lo capisci che gli altri non ti vedono come ti vedi tu? Che agli occhi degli altri sei un milione di volte più interessante di quello che credi? Non sono quei 2 kili in più a non farti trovare attraente, svegliati cavolo!"
Ormai già con le lacrime agli occhi dissi solo "Grazie, ci sentiamo domani." riattaccai senza sentire la risposta.
Mi lasciai andare in un pianto liberatorio, lo sapevo benissimo che Nicole aveva assolutamente ragione, ma io proprio non riuscivo a crederci davvero...
Un'altra notifica, tirai su con il naso, mi asciugai le lacrime con la manica del pigiama e ripresi il telefono: "danieldaddetta: scusa Sharon, non vorrei sembrarti invadente, però volevo veramente farmi perdonare per il disagio che ti ho creato, ti andrebbe di andarci a prendere un caffè un pomeriggio?"
Senza accorgermi sul mio viso era comparso un sorriso, il mio cuore batteva fortissimo e non ci potevo credere a quello che avevo appena letto.
Con le mani tremanti feci un sospiro e inizia a digitare:"sha.ronmoru: tranquillo, non sei assolutamente invadente, anzi sono io che non voglio crearti disagio, però un caffé non si rifiuta mai, quindi volentieri, grazie."
Con il cuore a tre mila, senza nemmeno rileggere il messaggio lo inviai... per la prima volta nella mia vita avevo appena 'colto l'occasione', che brivido.
Mi buttai il telefono sul petto, mi misi a fissare il soffitto della camera ripensando al momento in cui ci siamo scontrati, io e Daniel... all'idea che lo avrei rivisto altri brividi mi salirono dalla schiena fino alla punta dei miei lunghi capelli, non vedevo l'ora non volevo che i miei pensieri negativi mi rovinassero il momento... ma a interrompere i miei pensieri fu il suono di una notifica, subito tirai su il telefono dal mio petto: "danieldaddetta: pensavo non volessi avere a che fare con uno che ti ha praticamente investita e ti ha rotto il telefono, poi continui a ringraziarmi ma non c'è niente per cui dirmi grazie, anzi sono io che dovrei farlo visto che avevi tutte le ragioni del mondo per trattarmi male."
"sha.ronmoru: ma no dai, sei stato di parola e mi hai contattato cordialmente, non avrei mai potuto trattarti male."
Pensavo di dover attendere come al solito per la sua risposta, invece non tardò ad arrivare.
"danieldaddetta: sei troppo gentile, allora quando possiamo prendere questo caffè?"
'Ma anche adesso, a costo di non dormire tutta la notte.' pensai, ma calmai i miei desideri.
"sha.ronmoru: guarda, io non sono una ragazza con molti impegni, perciò dimmi tu quando sei libero."
"danieldaddetta: diventi sempre più interessante... possiamo vederci anche domani pomeriggio, ma tu abiti a Milano?"
Io? Io interessante? Perché dovrei essere interessante se non ho impegni? No, non può averlo scritto veramente... rilessi il messaggio altre due volte, mi stavo per sentire male, iniziai a sventolarmi la faccia con la mano...ok, concentriamoci e diamo una risposta al nostro 'youtuber criminale'.
"sha.ronmoru: no, ma lavoro vicino alla stazione di Milano Cadorna, quindi se ci vogliamo vedere da qualche parte lì non è un problema, purché sia dopo le 15.30."
Il mio cuore non era per niente interessato a calmarsi, batteva ogni secondo più forte finché non arrivò ancora la sua risposta.
"danieldaddetta: ho capito, allora ci vediamo fuori la stazione e scegliamo
insieme dove andare va bene?"
"sha.ronmoru: si perfetto!"
"danieldaddetta: allora ci vediamo domani dopo le 15.30 davanti alla stazione, buonanotte Sharon, grazie dell'occasione!"
Grazie dell'occasione? Lui che ringrazia me? Lui che probabilmente potrebbe avere 20 appuntamenti in un giorno dice grazie a me per un caffè? Io non vorrei veramente montarmi la testa ma come faccio a resistere a cotanta gentilezza e altrettanta bellezza... mi sento una ragazzina di 14 anni in preda agli ormoni devo assolutamente ricomporre i miei pensieri e ritornare alla realtà.
"sha.ronmoru: a domani, buonanotte Daniel."
STAI LEGGENDO
Quello che vorrei. ||D.D.
Teen FictionEsattamente, come il titolo di questa storia, quello che vorrei accadesse un giorno nella mia vita. Storia su Daniel Daddetta, ma potete immaginare chi preferite... "L'immaginazione è l'inizio della creazione. Immagina ciò che desideri, desidera ci...