Dal rapimento di Red i rapporti che intercorrevano tra Caleb Azel e Saphira andavano sempre più disgregandosi in quanto Caleb accusava i due di averli traditi e di aver contribuito alla cattura di Red.
Azel e Saphira dal canto loro erano invasi dai sensi di colpa come avevano potuto permettere che la loro unica figlia venisse rapita?
Caleb dopo aver scoperto che Azel e Saphira in realtà erano i genitori perduti di Red e che volevano la disfatta di quel Dio perché quest'ultimo li aveva costretti ad abbandonare la loro unica figlia decise di fingere di concedere loro il perdono e continuare ad usarli come pedine.
Intanto i giorni scorrevano e nessuno dei tre aveva ancora elaborato un buon piano per liberare Red la quale intanto stava subendo ogni tipo di tortura e si trovava rinchiusa in una cella nonostante si trovasse in Paradiso.
Azel e Saphira tornarono per l'ennesima volta in Paradiso e se le volte precedenti venivano guardati con diffidenza e disprezzo stavolta vennero accolti con tutti gli onori in quanto avevano contribuito a catturare uno dei rivoltosi. I due giovani sposi decisero di sfruttare il tutto a loro vantaggio e riuscirono così a scoprire che il Paradiso sotto la guida del nuovo Dio aveva costruito delle carceri in cui quest'ultimo faceva rinchiudere i demoni che venivano spediti dall'Inferno o chiunque si opponesse alle sue decisione o minacciasse la sua persona, ed era proprio lì che si trovava l'angelo dai lunghi capelli rossi.
Dopo aver appreso dai due il luogo in cui era prigioniera Red una notte quest'ultimo partì. Intrufolarsi nelle carceri del Paradiso non fu per niente facile perché sia l'entrata della prigione che le singole carceri erano guardate a vista da delle guardie ma fortunatamente per Caleb non fu difficile sconfiggerli. Dopo che ebbe abbattuto le guardie davanti la cella di Red vi entrò e trovò quest'ultima incatenata così la liberò e dopo aver ricevuto un lungo abbraccio pieno di gratitudine da parte di Red i due scapparono lasciando il demone con cui Red condivideva la cella ancora prigioniero.
STAI LEGGENDO
RED - L'angelo dai capelli rossi
Viễn tưởngPrimo libro della trilogia RED Trama: Red è un angelo uno splendido angelo con lunghi capelli rossi ma non vive in paradiso ma bensì sulla Terra non conosce nulla dei suoi genitori e del paradiso. La sua vita cambierà quando farà la conoscenza di C...