Caleb avevo intenzione di formare il suo nuovo esercito trovando alleati proprio negli angeli del paradiso proponendogli in cambio del loro aiuto nuovi benefici, tuttavia secondo Red questa era un'idea folle perché nessun angelo si sarebbe messo contro il suo signore.
Red cercò di fornirgli un piano ben strutturato ma Caleb lo rifiutò dicendo che non aveva bisogno dell'aiuto di una ragazzina in fondo lui un tempo era stato l'angelo della guerra.
Il viaggio che Caleb intraprese il giorno seguente fu difficoltoso in quanto la sua natura di caduto non gli permetteva di oltrepassare le nuvole che si trovavano in mezzo e poter così arrivare al cancello che una volta aperto avrebbe condotto al cospetto di Dio. L'angelo nero allora decise di parlare con gli angeli che erano lì presenti ma nessuno di essi nutriva un risentimento così grande da voler attaccare il Trono.
Quando Caleb tornò sulla Terra era molto frustrato a causa del fallimento della missione. Caleb era stato ferito nell'orgoglio come poteva aver fallito una missione così semplice? Ma soprattutto gli costava ammettere che Red aveva ragione e che se avesse voluto portare a termine il suo piano avrebbe dovuto formare il suo esercito altrove.
Quando Caleb raccontò a Red il suo fallimento essa scosse la testa e disse <<Io ti avevo avvisato. Sei un disastro!>>
<<Non usare questo tono con me ricordati che posso farti tornare per strada quando voglio!>> rispose Caleb furioso
<<Sono sopravvissuta anni senza di te posso farlo ancora! Ma tu senza di me non potresti portare avanti il tuo piano>> replicò Red
Caleb sbuffò e poi chiese <<Tu come agiresti?>>
<<Adesso farei calmare le acque dato che con la tua bravata avrai sicuramente messo in allerta l'intero paradiso e poi cercherei alleati all'Inferno>> rispose Red
Caleb rimase stupito dalla mente lucida e il sangue freddo di Red. La ragazza era una stratega nata con lei al suo fianco Caleb avrebbe sicuramente raggiunto il suo obbiettivo, quindi decise che avrebbero fatto come avevo suggerito lei.
STAI LEGGENDO
RED - L'angelo dai capelli rossi
FantasyPrimo libro della trilogia RED Trama: Red è un angelo uno splendido angelo con lunghi capelli rossi ma non vive in paradiso ma bensì sulla Terra non conosce nulla dei suoi genitori e del paradiso. La sua vita cambierà quando farà la conoscenza di C...