C2 UN GIORNO CON CLARE

21 5 0
                                    

Quel giorno avevo invitato Clare a dormire a casa mia.

Mia mamma ci aveva già preparate un film da guardare,i pop corn, l'estaté alla pesca e un materasso morbido e comodo difronte alla TV,era immerso da coperte e cuscini di ogni tipo: Topolino,Minnie,Ariel,la sirenetta,Aladin e Jasmin,naturalmente insieme a Jafar e Baba...

<<Alle 15 Clare si presentò a casa mia,con tanto di zaino gigante e un cuscino blu spaziale che teneva con il braccio destro.

<<Ciaoooo>> mi disse allegramente non appena le aprii la porta e la invitai a entrare.

<<Ciao>> dissi a Clare nel mentre che mi aggiustavo la maglia che ogni tanto si alzava.

<<Ciao Clare,come stai?>>salutò educatamente mia mamma

<<Salve signora Jane, è un piacere rivederla,io sto benone,e lei?>>rispose ancora più educatamente

<<Tesoro,te l'ho già detto,non mi devi dare del lei,non sono mica il presidente haha,io sto bene,grazie>>

Io ero in mezzo a loro,ascoltando,assomigliava una sfida a chi era il più educato.Mi sembrò una cosa divertente.

<<Andate pure,ho preparato tutto apposta per voi>>

<<Sì mamma,grazie>>dissi impazientemente.

Tiravo il braccio a Clare,che sembrava fare pressione,volevo farle vedere al più presto come e dove ci saremmo posizionate stasera.

<<Dai Clare,vieni>>le dissi tirandola ancora più forte.

<<Sì,okay,vengo>>mi rispose Clare.

<<Ecco la nostra postazione per stanotte>>dissi orgogliosamente,nel mentre che presentavo la stanza a Clare.

<<Lei rimase a bocca aperta e in silenzio, per 5sec,poi si fiondò nel materasso e quasi non diede una testata al muro.

<<Che bello, è tutto perfetto, c'è anche Netflix pronto!>>gridò di gioia

<<Sai già che classificazione di film sceglieremo,vero?>>le chiesi.

<<Ovvio,horror>>

Non avevo dubbi che lo sapesse,a entrambe ci fanno impazzire gli horror,soprattutto quelli dove ci sono spietati killer.

*DOPO QUALCHE ORETTA

<<Che buona che è stata la cena,tua madre dovrebbe fare la cuoca!>>

<<Hai proprio ragione, è davvero brava>>

<<Allora restiamo sveglie tutta la notte>>

<<Come le ultime volte,ci eravamo addormentate alle 5,alle 2...Una volta anche alle 11, così presto?!>>dissi

<<Dai stavolta ci impegniamo>>rispose Clare.

*PASSANO 3 ORE

<<È ora di un bel film>>annunciai a bassa voce perché mia mamma stava già dormendo.

<<Ma sono solo le 4,aspettiamo ancora un po',magari possiamo parlare>>

<<Okay>>

In poco tempo ci eravamo raccontate una sacco di cose...

<<Davvero tua madre aveva imparato a cucinare a tuo padre?!>>mi chiede per la 3 volta Clare,incredula.

<<Siii,poi in guerra gli altri militari ci hanno raccontato che il giorno prima di morire aveva cucinato una polenta ottima,da vero schef>>

<<Hahhahahah>> aveva riso Clare.

<<E ora iniziamo sto maledetto film!>>

<<Okay>>dissi...

AVREI PREFERITO VEDERE UN FILM SUGLI UNICORNI O SULLE FATE TURCHINE,NON MI AVREBBE DATO DI CERTO ISPIRAZIONE...

MªLªTTIªDove le storie prendono vita. Scoprilo ora