Natale 2004
Mindy tirò fuori una vecchia fotografia di lei e Carl qualche anno dopo essersi conosciuti.
"Guarda Brenda!"
Brenda la prese fra le mani, erano due bei ragazzi appoggiati ad una thunder del 59, i lineamenti giovani. Carl teneva un braccio lungo il fianco di Mindy e lei sorrideva. La foto era in bianco e nero, dietro c'era una dedica " ti amerò per sempre".
Brenda sorrise e restituiì la foto a Mindy.
"Siete meravigliosi"
Mindy le sorrise con gli occhi limpidi.
"Siamo quasi a Philadelphia, perché non ci fermiamo a mangiare qualcosa veloce? Ci piacerebbe offrirvi il pranzo" disse Carl.
Brenda guardò Dylan "Oh vi ringraziamo ma noi abbiamo bisogno di raggiungere Washington al più presto"
"Dai ragazzi, è stata una giornata terribile, siamo in viaggio da qualche ora e voi siete stati così gentili da accompagnarci. Ci farebbe davvero molto piacere, vorremmo sdebitarci in qualche modo" aggiunse Mindy.
Brenda e Dylan si guardarono di nuovo, c'era qualcosa in loro alla quale non riuscivano a dire di no.
"D'accordo" disse Dylan.
"Bene, conosco un ristorante molto buono, è proprio a cinque minuti da qui"
Carl diede le indicazioni a Dylan per guidare nelle vie di Philadelphia.
"Non ero mai stato in questa città" disse Dylan.
"Neanche io" aggiunse Brenda.
"è una città molto bella" rispose Carl "magari possiamo fare un giro turistico"
"No, Carl, devono andare a Washigton" lo sgridò dolcemente Mindy "devono andare ad un matrimonio!"
"è vero, scusate" sorrise Carl "magari un'altra"
Le strade di Philadelphia erano state liberate dalla neve abbastanza velocemente. Trovarono facilmente il ristorante indicato da Carl e parcheggiarono proprio di fronte.
Il proprietario era un uomo robusto e cordiale, salutò Carl e Mindy con molto affetto, era evidente che frequentavano quel posto quando potevano, che erano clienti abituali.
"Mario ti presentiamo dei nostri amici: Dylan e Brenda"
"Benvenuti nel mio ristorante!" disse lui.
Il locale era vuoto, c'erano soltanto loro e Mario si dedicò totalmente al loro servizio, faceva sia da cuoco che da cameriere. Portò un aperitivo con alcuni salumi e della pizza fritta ripiena di mortadella e pistacchio, una specialità che faceva solo lui a Philadelphia.
Brenda e Dylan cominciarono a rilassarsi. Il locale era ben riscaldato e aveva delle meravigliose vetrate che affacciavano sulle strade innevate di Philadelphia in cui la gente cominciava a vita e le proprie abitudini.
"Chiamo Brandon, sarà preoccupato" disse Brenda a Dylan alzandosi velocemente.
Dylan la osservò mentre si muoveva e si allontanava verso un angolo del locale.
"Dovresti dirglielo che la ami" suggerì Mindy facendogli l'occhiolino.
"Non servirebbe a niente" le rispose Dylan "le ho chiesto di sposarmi e mi ha detto di no"
"Richiediglielo" rispose Mindy che non sembrava assolutamente sconvolta dal fatto che Brenda avesse rifiutato una proposta di matrimonio.
Dylan sospirò mentre guardava Brenda da lontano.Washington DC
Brandon rispose al terzo squillo.
"Dove siete?"
"A Philadelphia"
"UH?"
"Ci siamo fermati per mangiare qualcosa"
"Tu e Dylan? Che romantici"
"Non fare lo spiritoso, siamo io, Dylan, Mindy e Carl"
Brandon aggrottò la fronte "Mindy e Carl?"
"La coppia di anziani a cui stiamo dando un passaggio fino a Lancaster, ci volevano offrire qualcosa per sdebitarsi ed eccoci qui""Quindi accumulerete un po' di ritardo"
"Ti prego Brandon almeno tu mettiti dalla mia parte, come vanno gli altri stanno arrivando?"
"Jackie è appena atterrata a Washington, sta arrivando dall'aeroporto, mamma e papà atterreranno tra mezz'ora, e gli altri tra poco più di due ore, penso proprio che sarete gli ultimi"
"Faremo il nostro ingresso trionfale"
"e per di più insieme, gli altri saranno scioccati"
"Brandon...ti prego ....
"Ok, scusa" rispose Brandon ridacchiando "come vanno le cose?"
"Fortunatamente ci sono Carl e Mindy per cui per ora riusciamo a non saltarci alla gola l'uno con l'altro per quanto qualche tentativo io l'ho fatto... sto scherzando..."
"Prima o poi dovevi incontrarlo... forse quando lascerete Lancaster diretti a Washigton, quando sarete soli, potreste dedicare quelle ore a voi due, a risolvere le cose"
"Non c'è niente da risolvere. Non mi ci far pensare"
"Tanto lo so che sei felice di averlo accanto"
"Non è vero"
Brandon non rispose, e nella sua non risposta la verità era implicita. Si che è vero.
"Ho chiamato solo per dirti che faremo ulteriore ritardo al ritardo, forse abbiamo sbagliato, dovevamo rimanere in aeroporto forse anche noi saremmo atterrati nel giro di mezz'ora come tutti gli altri"
"Forse c'è un motivo per cui avete incontrato Mindy e Carl e vi hanno convinto a portarli fino a Lancaster"
"Tu dici?"
"È Natale, e a Natale può accadere di tutto"
"Si fino ad adesso è davvero accaduto di tutto, Kelly come sta?"
"Eh, è nervosa, Trisha sta andando a vedere in quali condizioni è il giardino di inverno dove dovrebbe tenersi il matrimonio, e che cosa si può fare per ripristinare al meglio la situazione. Temo quello che lei ci dirà, però finalmente la famiglia è riuscita a partire, voi state arrivando e questo le ha risollevato il morale"
"è la sposa è normale che sia preoccupata tu cerca di starle vicino"
"Faccio del mio meglio"
"Fai di più. Ora, devo andare" disse Brenda guardando Dylan che le faceva segno. Mario stava portando i piatti e lei aveva nello stomaco solo mezzo sandwich con insalata e tonno".
"Non ti divertire troppo" disse Brandon salutando Brenda.
"Non fare lo spiritoso" le rispose lui.
Brandon chiuse la telefonata con Brenda e salì al piano di sopra. Bussò alla porta del bagno.
"Kel? Dylan e Brenda sono in un ristorante di Philadelphia" disse Brandon.