Sta cambiando qualcosa...

850 31 7
                                    

Mattina presto

Pov: T/n

Sono passate circa due settimane o forse anche più da quel pigiama party nella camera di Charlie.. in questo tempo indeterminato sono successe molte cose belle e anche non ma ancora oggi sono qui a pensare al perché quell'evento non mi si toglie dalla testa.

Io penso di saperlo il perché

Noooo ma dai non lo avevo capito.

Pensavo di sì

Era sarcasmo. La conosci questa parola?!

No

Si vede.

Quanto odio la mia coscienza quando fa così. In effetti potrebbe esserci un motivo valido e potrebbe essere proprio quello a cui sto pensando ora.. ma no, sarebbe troppo strano. Devo smettere di pensarci, magari potrei distrarmi stando con gli altri sempre se sono svegli.

Scendo giù nella hole e trovo Husker e Charlie già in piedi, oltre alla piccola Nifty che sta pulendo di nuovo l'hotel.

"Buongiorno a tutti.."
Dico fingendo un tono mezzo addormentato.

C: "Buongiorno, T/n, già sveglia?"
Dice Charlie guardandomi mentre scendo le scale.

"A quanto pare si"
Dico guardandomi intorno e scrollando le spalle.

C: "Ah, T/n, ti devo dire una cosa!"
Mi dice lei e posso percepire un po' di agitazione nel suo tono di voce.

"Dimmi tutto, Charlie, è successo qualcosa?"
Le chiedo io guardandola negli occhi avendo così la conferma che è effettivamente un po' preoccupata.

C: "In un certo senso.. si... Allora.. non so se Alastor te lo aveva già detto ma oggi lui non ci sarà per tutto il giorno perché è andato alla riunione degli Overlord e poi starà insieme alla sua migliore amica come ogni volta"
Appena dice che Al non ci sarà per tutta la giornata sgrano gli occhi e divento pallida il che fa allarmare la povera Charlie che mi inizia a fare domande del tipo "oi stai bene?; tutto apposto?" eccetera.

Ma come non ci sarà per tutta la giornata... È diventato anche da poco il mio collega di lavoro.. oltre che un amico molto stretto..

Perché ti preoccupi così tanto? Dopotutto è un amico, noooo????

Aaaaaagh. Non ti sopporto. Sì che è un amico! Ma è pur sempre uno dei miei amici più cari.

Ne riparleremo molto presto, signorina :)

Se, se, okey ma ora non mi importunare e vai al diavolo che ho del lavoro da fare.

Pomeriggio

Pov: Husker

Ho visto T/n molto dedita al lavoro oggi, sarà forse perché deve assimilare la notizia che oggi la sua compagnia preferita non c'è? È molto probabile che sia così. Okey, okey non è da me preoccuparmi per le persone, di solito o me ne frego oppure le prendo in giro se devo dire qualcosa. Però oggi hanno detto tutti che T/n era strana.. Sarà meglio che io le vada a parlare.

Vado nello studio di Al, diventato da un po' anche quello di T/n, e busso.

"Chi è?"
Dice lei e solo dal tono sembra essere molto stanca.

H: "Sono Husker, posso entrare?"
Le chiedo io e il fatto che io sia così gentile sembra averla fatta preoccupare visto che mi risponde con un "Si!" piuttosto allarmato.

Pov: T/n

Husker entra nello studio e mi guarda in maniera stranamente preoccupata.

H: "T/n, che succede? Non ti si vede andare in giro da stamattina e siamo tutti preoccupati"
Mi chiede lui e la sua faccia allarmata, insieme al suo tono, rispecchiano ciò che dice.

"Husker, stai tranquillo, è tutto apposto! Solo che visto che Alastor oggi non c'è, sto facendo il doppio lavoro.. ma ho quasi finito e poi verrò nella hole per stare in po' con voi!"
Gli dico cercando di sembrare il più credibile possibile, visto che il lavoro è una mezza verità ma anche una mezza bugia. Peccato che Husker sembra notare che sto in parte nascondendo qualcosa.

H: "T/n, a me puoi dire la verità completa, non c'è bisogno che mi nascondi le cose.. dopotutto sono il barista e conosco i segreti di tutti.. e poi ti si vede in faccia che stai cercando di non pensare al fatto che Alastor oggi non c'è"
Mi dice guardandomi con una faccia del tipo "è palesissimo".

"Ugh.. va bene lo ammetto, un po' mi dispiace che lui non sia qui .. sento la sua mancanza.."
Manco avessi detto qualcosa di sconvolgente che Husker mi guarda tipo "Noooooo vabbè! Lo ha ammesso!!!".

H: "Secondo me dovresti dirglielo, quando torna, che ti è mancato"
Mi dice Husker guardandomi con un sorrisetto malizioso in volto, il che non mi piace affatto.

"Se, se... glielo dirò"
Dico io in modo seccato per poi riprendere a lavorare dopo che Husker è uscito dallo studio.

Uuhhhh cos'è successo, un miracolo? Hai ammesso che ti maaaaancaaaaaaa

Ma non puoi farti per un momento gli affari tuoi?!

No, mia cara, quando succede qualcosa lo sai bene che ti vengo a "dare fastidio"

Okey, okey, ma che cosa te ne frega?! Ho ammesso una cosa ovvia e quindi? Che c'è di strano o di così tanto interessante?!

C'è di strano che non lo fai mai e di interessante che stai cominciando a prendere interesse a non separarti mai dal tuo caro "amico" Alastor :)

Tsk. Ti odio tantissimo quando fai così.

Lascio che la mia coscienza continui a parlare ma la ignoro mentre finisco il lavoro per poi andare nella hole sfinita come non mai.

~Spazio autrice~

BUON ANNO A TUTTI! Scusate l'attesa ma veramente per raccogliere le idee ci è voluta un'eternità:(
Spero che questo capitolo vi piaccia lo stesso anche se pubblicato un po' in ritardo. Cercherò di pubblicare regolarmente quest'anno.

Ma passiamo alle cose importanti: nel prossimo capitolo metterò la sera di questa giornata e una parte della notte, quindi sarà più breve degli altri.

¿Domanda? Avete qualcosa in particolare che vorreste vedere in questa storia? Se si fatemelo sapere commentando sotto questo capitolo.

Restate sintonizzati...

As long as eternity~ {Alastor × Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora