Punizione

147 8 1
                                    


Gabriele's pov

Sto ancora pensando alle parole di Niccolò...Giusy innamorata. Ora che Sara ed io siamo soli mi soffermo a chiederle se ha capito qualcosa anche lei "Gabry non è difficile su" "ma me rispondi come Niccolò! se avessi capito..." dico alzando il sopracciglio "ma davvero non riesci a fa uno più uno?" Sara scoppia a ridere "nooo...dai so cresciuti insieme...sei seria?" finalmente ci sono arrivato...Noah "sei geloso?" chiede mia moglie sorridendo "si...ma almeno se devo menarlo suo padre nun me po di niente" "e perchè dovresti menarlo? sembra che sia innamorato perso di nostra figlia sai...prima Nic mi ha detto che due anni fa le ha scritto una canzone..." tutto suo padre penso "che so io...spero solo che ci vadano piano" "eddai Gabry..." Sara scoppia a ridere "vabbeh ok si ho paura, paura che magari litighino e ci vada di mezzo il rapporto con Ni..." affermo serio "non pensare già alle cose negative..." Sara cerca di farmi ragionare "beh in tutto questo Giusy già sta facendo cose che non aveva mai fatto...dire bugie, fare sega a scuola...e tutto per un ragazzo...come minimo una punizione se la merita...devo fidarmi di lei come sempre" concludo vedendo Sara annuire "hai ragione, qualcosa ci inventeremo, ma vedrai che non succederà di nuovo...Anna mi ha detto che Noah è ai lavori forzati in casa..." mia moglie ride pensando che forse è la punizione perfetta pure per nostra figlia "una settimana di pulizie a casa, scuola e niente uscite" affermo serio "si si...ti ricordo che sabato siamo a cena da Nic come sempre...che facciamo la lasciamo a casa?" chiede Sara. Sbuffo un attimo "vabbeh dai, faremo un'eccezione..."

Noah's pov

Chi se ne frega della punizione, potrei pulire tutta casa..."Noah lascia sta quel telefono tanto Giusy non ti chiama" guardo mia sorella Zoe che ride "eddai su ci siamo accorte che ti piace, vero Rose?" sono un pò imbarazzato, cerco sempre di tenere per me quello che provo ma oggi ho un turbine di emozioni che non riesco a contenere "davvero si vede cosi tanto?" chiedo "allora...a te piace Giusy e a lei piaci tu solo che siete così stupidi da non dire niente...almeno Rose e Nicco..." spalanco gli occhi "scusa???Rose cosa?? " Zoe guarda sua sorella ridendo "ops...non volevo" "Zoe sei una stronza! ti avevo detto di tenerlo per te..." Rose è imbarazzata "dai sta qua sister...imbarazzo tuo imbarazzo mio...oggi...oggi io e Giusy ci siamo baciati" "FINALMENTE!!!" urlano in coro "sssh...ci hanno pure beccati mamma e papà....e mo me sa che lo sanno pure zio Cocco e zia Sa..." ammetto arrossendo "oh non di niente di me e Nicco...te prego..." annuisco dando la mia parola a mia sorella.

_______________________________

Sono passati quattro giorni da quando Giusy e io ci siamo baciati per la prima volta...stasera siamo a cena insieme a casa mia e sono un pò in ansia, anche se so che non sarò il solo ad essere nel dramma visto la storia tra Nicco e Rose "quando arrivano?" chiedo a mio padre "tu finisci di apparecchiare..." dice uscendo a fumare "10 minuti Noah, dieci minuti...sta calmo" dice ridendo prima di chiudere la porta. "vorrei tanto stare da solo con lei..." penso ad alta voce "eh pure io co Nicco..." dice Rose poggiando una mano sulla mia spalla "si ma quelli ce sgamano" dico ridendo "secondo me non ci dicono niente...eddai so stati adolescenti pure loro" afferma Rose "scusa ma...tu e Nicco...da quando?" chiedo curioso sedendomi sulla sedia dopo aver finito di sistemare la tavola "ti ricordi quando eravamo al mare insieme?ecco....ma io sinceramente non volevo...avevo paura...forse come te...cioè...pensavo...ci conosciamo da sempre non posso innamorarmi di lui..." sorrido a Rose "io mi sono accorto che Giusy mi piaceva due anni fa, però boh...cosi quando potevo fa il cretino lo facevo ma solo se lei non era fuori con noi" ammetto a mia sorella "vabbeh ma è normale dai" Rose cambia discorso vedendo rientrare papà da fuori.

"Noah ti chiedo solo na cosa...nun sta appiccicato a Giusy" le parole di  mio padre seguite da un occhiolino mi fanno sorridere ma anche arrossire "va bene pà..." rispondo andando ad aprire la porta. Quando la vedo resto senza fiato, come sempre, ma oggi è ancora più bella del solito. I capelli raccolti in una treccia delicata, un maglioncino viola che le illumina il viso e un jeans strappato. "C..ciao" dico imbarazzato "Noah hai assolto ai tuoi compiti oggi?" zia Sara si riferisce alla punizione di mamma "assolutamente si" rispondo grattandomi la nuca "allora Gabri direi che possiamo pure farli andare al caffe del parco a prendere i dolci che hai prenotato no?" Giusy e io ci guardiamo sorridendo una volta che zio Gabry annuisce "avviso prima mamma e papà" "andate avvisiamo noi"afferma poi zio dandomi una pacca sulla spalla. Cosi Giusy ed io ci incamminiamo verso il bar in silenzio. Abbiamo appena superato il parchetto e ora che siamo lontani da casa mi fermo e la guardo "che c'è Noah?" "ti fermi un attimo?" chiedo vedendola annuire. Le dò un bacio a stampo "mi sei mancata" ammetto sorridendo imbarazzato "Noah ti passo il raffreddore...sto meglio ma non sono guarita del tutto" dice lei "ma passami quello che vuoi" affermo ridendo "scemo!" la vedo sorridere e la abbraccio "sti giorni a scuola senza di te sono stati un incubo..." "non dirlo a me Noah" dice Giusy sorridendo "muoviamoci va che sennò finiamo in punizione di nuovo" dico andando verso il caffe del parco.

Stiamo ritornando verso casa quando Giusy mi fa una domanda che mi lascia di sasso "Noah...ma tu lunedi come ti comporterai a scuola?" "cioeè?" chiedo confuso "che so...metà scuola ti muore dietro e l'altra metà ti rompe il cazzo perchè sei Moriconi..." la guardo e vedo un imbarazzo condiviso "se per te va bene io lunedi arrivo a scuola co la ragazza più bella di tutta la scuola e la bacio davanti a tutti cosi se ne fanno una ragione pure quelli che moiono dietro  a te...se non sei d'accordo...boh..." la vedo sorridere mentre apre il cancello di casa "mettiamo le cose in chiaro subito no? nun v'avvicinate a lei che ve mordo?" "più o meno" dico ridendo prima di darle un bacio a stampo "oh mi so dimenticato di dirti una cosa....tuo fratello" Giusy mi guarda non capendo "che ha combinato mo?" "tuo fratello, mia sorella Rose..." "noooo ma se da quando siamo tornati dal mare non fanno che litigare?"... rido prima di svelarle quello che so "così nessuno si insospettisce...infatti quando Zoe me lo ha spifferato non ci credevo eppure..." Giusy e io ridiamo prima di aprire la porta di casa e trovarci davanti proprio quei due di cui stavamo parlando "ma vi pare ora di tornare per due pastarelle?eddai" dice sorridendo mia sorella Rose "nun te meno perchè già so in punizione...occhio voi due" dico puntando lo sguardo su Niccolò facendo il serio "ma che hai Noah?" "niente niente...Rose sa di che parlo" dico prendendo per mano Giusy "sei stato un po stronzetto con mio fratello però " dice ridendo "pure con mia sorella nun so stato bono su" dico uscendo in giardino "ah siete tornati...Giusy giochi con me dopo?" mio fratello Lucas la adora da sempre "dopo cena però, non ti prometto niente" "Gioco io con te Lu...lascia sta loro che so grandi" Zoe mi sorride "si è vero...potrei dire a papà se gioca lui è Peter Pan" ridiamo tutti alla frase del mio fratellino. 


La mia favola 2 - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora