1

40 0 16
                                    

An: ogni volta qua sopra ci sarà un messaggio della mia chat di classe a caso

Oggi è Lunedì 29 gennaio, evidentemente. Per chiunque in questo mondo, penso, il lunedì è un giorno traumatico. E ci credo, la penso esattamente come voi. C'è da dire però che i miei lunedì sono un tantino più traumatici di quelli delle mie amiche che sono in altre classi, dato che chiunque abbia fatto l'orario del lunedì ha deciso di farci soffrire come mai prima mettendo fisica, scienze, matematica e latino in un solo giorno, tutte di seguito, senza un momento per farci respirare.

Quindi se vedete 27 persone in strada con uno zaino strapieno, una borsa (per i libri che non entrano nello zaino) e un dizionario di latino più grande di noi tra le braccia, probabilmente state guardando classe mia che si prepara psicologicamente a portare tutta quella roba fino all'ultimo piano del nostro liceo.

Ma veniamo al dunque. Dopo una scalata su per sei rampe di scale, finalmente arriviamo in classe nostra.

In classe mia si possono individuare 3 giri di amici.

Uno composto praticamente solo da ragazzi che passano la ricreazione a giocare a clash royale e a fare battute sconce, un gruppo "delle videochiamate" perché passano 18 ore su 24 del weekend a fare videochiamata su meet a caso, un altro gruppo che si può definire quello "dei popolari" perché suonata la campanella vanno a fare casino in classe di altre persone e nessuno li vede più.
lo, miei cari ragazzi, faccio parte di tutti e 3 i giri di amici, e non so come faccio esattamente, perché non avevo più che 4 amiche nella classe delle medie e non penso di essere cambiata troppo dall'estate scorsa, a parte il coming out.

comunque.

Alla prima ora, geostoria. La prof è simpatica, ma fa studiare un sacco di cose che non ha ancora spiegato e ci fa leggere libri tremendi.
Una cosa per cui la adoriamo è che shippa un sacco Achille e Patroclo insieme e quando stavamo facendo l'Iliade ci teneva a ricordarci che stavano insieme tipo 4 volte al giorno. Insomma, se ritrovassi qui su wattpad un suo commento in degli oneshots Patrochilles non mi stupirei. Oggi spiega, grazie a dio, perché non avevo studiato.

Seconda ora, Fisica. Il prof sembra il doc di ritorno al futuro versione giovane, ma non mi lamento, perché mi fa usare la lucina che ho attaccato alle chiavi di casa per spiegare la riflessione della luce sulle superfici liscie e opache, e ha una piattaforma discord che ogni tanto si apre a caso sul suo computer mentre proietta un video sui metamateriali alla lavagna interattiva.

Terza ora, scienze. La prof è abbastanza simpatica, ma temuta da tutti, perché quando sbagli a dire qualcosa ti guarda come se fossi un completo idiota. Oggi ci ha dato un fac-simile del compito che faremo tra qualche giorno.

Ricreazione spesa a discutere su quanto è bella la prof di inglese con i miei amici (quelli che giocano a clash royale)

Quarta ora, matematica. La prof è uguale a quella di scienze, ma più simpatica, e si vede che ama la materia che insegna, anche se non ci capisco una sega di nulla.
Ora passata a correggere la verifica che abbiamo fatto venerdì.

Quinta ora, la penultima ma la più temuta. Latino. La prof è simpatica e ci sono abbastanza amica, diciamo. Ma la sua materia è un abuso sul genere umano. Oggi interroga le persone che hanno avuto un'insuffucenza nella pagella del trimestre (io sono tra loro con un bellissimo 5, che è come darti 6 ma ti becchi tutte le botte possibili dalla prof).

Ultima ora finalmente, inglese. La prof viene da Milano e ci rimprovera perché abbiamo l'accento toscano fortissimo e non pronunciamo le parole "in italiano", ma è lei che si è trasferita qui e quindi si attacca (scusi prof, in realta è la mia prefe)
Siccome ha tipo 21 anni, ci capisce se siamo stanchi e di solito di lunedì ci va piano con noi con un pò di listening.

Appena usciti da scuola, vado alla stazione centrale con il gruppo delle videochiamate, poi li abbandono al loro destino e vado dai miei bro (4° gruppo di amici, in cui c'è la mia migliore amica, ma vanno in un'altra classe del linguistico e si divertono a parlare in tedesco tra di loro per tormentarmi) e aspettiamo che arrivi l'autobus che ci porterà a casa.

An: secondo voi mi bannano se bestemmio in una storia?

Normal days in hellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora