6

9 0 0
                                    

An: ho provato a mettere la foto qui così forse si vede

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

An: ho provato a mettere la foto qui così forse si vede

Oggi assemblea di classe alla seconda ora. Per chi non lo sapesse, in un'assemblea di classe, una volta al mese un professore (a turno) cede la sua ora alla classe, così che essi possano parlare di questioni varie (di solito ci lamentiamo dei prof); poi deve essere consegnato il verbale con su scritto tutto quello che è stato detto.

Di solito sono 17 persone che fanno l'assemblea e le restanti 10 ripassano/fanno i compiti/stanno al telefono (basta che non fanno casino e possono fare tutto)

Praticamente in 10 minuti l'assemblea si era trasformata in una scena del crimine.

Quello che è successo è questo: preparate le postazioni, ero insieme alla rappresentante di classe N°1 (che chiamerò Demetra perche sono fissata con la mitologia greca) a scrivere alla lavagna l'ordine del giorno. Insieme a noi c'erano altri due compagni e la mia amica che non commenta mai a scrivere il verbale. Finito di scrivere, sono andata a posto e abbiamo iniziato l'assemblea.

A un certo punto abbiamo sentito bussare fortissimo alla porta e Demetra cerca di aprire la porta ma non ci riesce, solo per scoprire che questa era stata chiusa a chiave dall'interno.

La apriamo ed entra la prof di arte (che chiamerò Gimli, il nano del signore degli anelli) incazzatissima perché ci eravamo chiusi dentro la classe durante un'assemblea (vietato con la pena di morte). Ci fa una sfuriata assurda sul fatto che a 15 anni dovremmo essere responsabili, e dice che metterà una nota di classe se chiunque avesse chiuso la porta non si sarebbe rivelato.

Ok, ok, ok, lo so cosa state pensando.
"Vabbè, è una nota di classe, comunque i genitori non si arrabbiano se non sei stato te, non cambia in alcun modo il voto di condotta". Vero, verissimo, in circostanze normali.

Problema: noi ad aprile dovremmo andare in gita a fare trekking alle 5 Terre, e ce lo avevano permesso solo perché abbiamo avuto una buona condotta negli ultimi 3 mesi.
Domani ci sarebbe dovuto essere il consiglio di classe con i professori in cui loro avrebbero approvato la gita.
Con questo inconveniente, l'intera classe rischia di non andare in gita per colpa di una o due persone.

Ok tutto questo lo ho scritto sull'autobus mentre tornavo a casa. Sono le 20.00 e non abbiamo ancora risolto nulla. Domani abbiamo due ore di sostituzione, spero che risolveremo la cosa.

Normal days in hellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora