Chapter 3

18 4 0
                                    

"Svegliaaa! Oggi si va ad Hogsmeade! Susu in piedi" disse Narcissa, penso abbiate capito perché si sia svegliata così contenta: c'era la prima gita ad Hogsmeade dell'anno quel giorno. Lei era molto contenta ed era stata infatti la prima a svegliarsi in camera. Kate si svegliò senza proferir parola e con gli occhi ancora semi chiusi si alzò andando in bagno. Mancava solo Angelina.
"Lasciami dormire Cissy" disse con la voce impastata dal sonno e si rigirò tornando a dormire.
"Daii non hai un minimo di voglia di fare shopping?" la bionda non ottenne risposta poiché sua sorella si era riaddormentata. Narcissa sbuffò poi le venne un'idea e preso un cuscino dal suo letto lo lanciò addosso alla sorella, proprio in quel momento riapparve Kate che si godette la scena scuotendo la testa e ridendo.
"Tu sei morta lo sai vero?"
"Mi vuole troppo bene per farmi del male"
"E questo chi l'ha detto?" la moretta aveva finalmente aperto gli occhi e con sguardo di sfida stavo guardando sua sorella "eh va bene andiamo! Tanto ormai questa donna stressante mi ha svegliata" disse riferito alla biondina e prese dei vestiti andando in bagno.

Dalla sala grande provenivano molti schiamazzi e si sentiva un gran vociare, le tre stavano raggiungendo i loro amici. Erano tutte e tre vestite in modo abbastanza semplice: Kate aveva dei jeans skinny con un maglioncino bordeaux, Angy aveva dei jeans larghi neri e un maglioncino azzurro mentre Narcissa aveva dei jeans a zampa azzurri, una maglietta nera a maniche lunghe e in mano aveva un felpa se avesse avuto freddo.
"Ecco le belle addormentate!" disse un biondino già seduto al tavolo.
"Era riferito a tutte? Perché per quello che mi riguarda sono stata la prima a svegliarsi, e Kate subito dopo di me"
"Angy?"
"Avevo sonno non è colpa mia!" la ragazza fece spallucce e si sedette iniziando a mangiare.
"Hey hey non ingozzarti" disse ad un certo punto Mattheo rivolto alla sua migliore amica.
"Parla per te grizzly" rispose la ragazza facendo ridere gli altri.

Finita la colazione si avviarono verso il paesino, e si divisero, le ragazze andarono in una zona di Hogsmeade dove c'erano negozi di vestiti, Narcissa e Kate comprarono qualcosina mentre Angelina non trovò niente.
"Che ne dite se raggiungiamo i ragazzi da zonko?" propose quest'ultima e le altre due annuirono avviandosi verso il negozio di scherzi.
"Ecco le nostre spendaccione preferite!" disse Albus.
"Hey! Abbiamo comprato solo due cose"
"Che avete preso di bello?" chiese poi Teddy e rispose Kate per entrambe: "io dei jeans e Cissy una maglietta, la moretta qui presente si è contenuta" disse poi guadagnandosi una faccia scioccata da Angy.
"Non vorrei interrompere questo bel siparietto...ma io avrei una leggera fame"
"E quando mai Scorpius Malfoy non pensa al cibo"
"Ve parla per te Mattheo 'Grizzly' Nott" disse poi ricordandosi il nomignolo datogli dalla sorella.
Così i 7 ragazzi si avviarono e andarono ai tre Manici di scopa per pranzare.
"Mmm che buono, dovete assaggiarlo!" esclamò Teddy mentre stava tagliando un altro pezzo di tacchino e se lo mise in bocca
"Ma l'hai preso altre volte" rispose Kate, e lei con la forchetta infilzò una patata arrosto.
"No, stavolta è diverso, fidati" e lo porse alla sua amica, lei tagliò un pezzo e lo mise in bocca, poi lo guardò confusa.
"Ha sempre lo stesso sapore Teddy" lui scosse la testa.
"Non capisci niente di cibo" e continuò a mangiarlo, anzi divorarlo, e tutti gli altri risero alla vista della scena.
"Te mangia il tacchino, ma non sai cosa ti perdi" sibilò Scorpius addentando le alette di pollo.
"Concordo con lui, sono le migliori" e Mattheo rubò un'aletta dal piatto del biondo, e lui lo guardò male.
"Io invece manco ho fame" disse Albus con indifferenza, e tutti si voltarono verso di lui.
"E io mi chiedo ancora come fai a respirare" commentò Angelina aggrottando le sopracciglia.
"Parla per te che mangi a ogni ora del giorno, Malfoy" scherzò lui.
"Almeno io mangio Al" rispose lei ridendo insieme alle altre due ragazze, poi continuarono a gustarsi le loro patate arrosto e le cotolette di pollo. Dopo aver finito di mangiare tornarono al castello fieri delle compere e della spesa di soldi sul cibo.

Quando varcarono la soglia della loro sala comune si chiusero la porta dietro di loro e si sedettero sopra le poltroncine verdi in cerchio, Kate tra Scorpius e Angelina, dall'altro lato della mora c'era Mattheo, poi Narcissa Teddy e Albus, poi depositarono tutte le caramelle
che avevano comprato quella mattina sopra un tavolino che stava al centro
"Ma abbiamo comprato tutto il negozio?"
"Penso proprio di si" Mattheo e Teddy risero e si sistemarono meglio sulle poltrone.
"Che bel bottino!" esclamò Narcissa prendendo una caramella.
"Sì, penso che ci basti per un mese intero" ridacchiò Scorpius, e anche lui se ne prese una.
"Sempre se non ci abbuffiamo come dei leoni" continuò Albus.
"Beh, io finisco i cioccolatini che abbiamo preso tre giorni fa dalle cucine degli elfi" disse la rossa mentre si alzò e da un cassetto di una credenza tirò fuori una scatola nera.
"Ah si, mi ero dimenticata di avere un'amica strana" commentò Angelina ironicamente, e lei fece una smorfia.
"Mica decido io cosa mi piace o non mi piace" Kate fece spallucce
"Aspetta cosa? Come non ti piacciono le caramelle!?" Mattheo quasi urlò.
"Ci conosciamo da 4 anni e lo scopri ora? Beh complimenti" rispose la rossa sedendosi dov'era prima.
"Non me lo hai mai detto Potter, mica ti leggo nel pensiero" lei alzò gli occhi al cielo e rise, poi tutti quanti iniziarono a mangiare i loro dolciumi come se non mettessero qualcosa in bocca da anni.

"Finalmente si va a letto! Quanto è bello dormire" disse Angelina alzandosi dalla sedia della sala grande, e si diresse verso le sue amiche.
"Pure io! Ho così sonno che dormirei per una settimana!" esclamò Narcissa, e Kate le guardò con una faccia storta.
"Io invece non ho sonno" le altre due si girarono verso di lei scioccate.
"Soffri d'insonnia? Non c'è spiegazione"
"Infatti, siamo state tutto il giorno fuori e abbiamo mangiato manco se fossimo uscite da un letargo!" urlò la castana.
"Non lo so neanche io ragazze, forse ho un potere e nessuno me l'ha mai detto" tutte e tre risero e a loro si avvicinarono i ragazzi anch'essi esausti.
"Mamma mia non vedo l'ora di buttarmi nel mio adorato letto" disse Scorpius sbadigliando.
"Ma voi dovete sempre venire con noi?" domandò Narcissa scherzando.
"Sempre, principessa" disse dolcemente Mattheo avvicinandosi alla ragazza, e tutti sussurrarono un 'aww', e Kate e Angelina si guardarono sorridendo
"Sono troppo carini" sussurrò la rossa nell'orecchio della castana.
"Se non si mettono insieme li ammazzo" disse piano anche Angy
"Ma guarda chi c'è!" una voce familiare fece voltare il gruppetto, Angelina alzò gli occhi al cielo, e James se ne accorse.
"Lo so che mi vedete poco, ma se volete sto con voi più spesso" Kate e Albus sorrisero.
"Guarda non vedo l'ora di passare più tempo con te, preferisco buttarmi dalla torre di Astronomia" sputò Angelina guardandolo negli occhi, ma il ragazzo non sembrava offeso, anzi era divertito dalla sua risposta.
"Va bene vipera ne terrò conto, ora devo andare a spassarmela nella mia sala comune, ah una cosa" si avvicinò ai suoi due fratelli e continuò "visto che tra tre giorni è il mio compleanno, voglio organizzare una festa nella mia sala, si terrà dopo cena, fate attenzione a non farvi beccare, spero che ci sarete fratellini" li salutò e raggiunse i suoi amici, tra cui Fred. Finalmente dopo poco arrivarono davanti al quadro, Scorpius disse la parola d'ordine e immediatamente se ne andarono esausti nelle proprio camere.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 25 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un nuovo inizio - dramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora