Ilary pov
Io e Y/n ci guardiamo scioccate, la professoressa sta per annunciare chi farà Raul.
Mi spaventa il fatto che ci sia Chan.
"Lee Felix sarà Raul!" Disse la prof applaudendo le mani.
Faccio un sospiro di sollievo e Y/n lo nota.
"Ila.. tutto bene?" Dal tono di voce la sento preoccupata.
"Si, Y/n va tutto bene"
"Ti va bene se Felix faccia la parte di Raul? Sono preoccupata"
Felix è un bravo ragazzo, ma dopo tutto non lo conosco tanto bene. Era un amico di Chan all'ora infatti lo conoscevo solo di vista. Non sapevo nemmeno il suo nome.
"Non preoccuparti, anzi sono felice che abbia avuto la parte. Lo ci vedo, dopo tutto è un opera"
Y/n da preoccupata diventò serena.
"Hai ragione, quei baci saranno solo di scena"
Ci alziamo per andare via ma una voce mi chiama.
"Ila!"
Io e Y/n ci giriamo.
È Chan, mi stavo dimenticando che voleva parlarmi.
"Possiamo parlare?"
"Va bene"
"Ila, io vado. Ci sentiamo va bene?"
Annuisco a Y/n e lei se ne va lasciandomi sola con Chan.
"Ti accompagno a casa se vuoi"
"Va bene" gli dico senza guardalo in faccia.
Mentre camminiamo c'è un attimo di silenzio, così faccio per chiedergli di cosa volesse parlarmi ma mi precede.
"Ilary, sarò ripetitivo ma mi dispiace per lo scorso anno. Dovevo starti accanto ma ho fatto il coglione, non meritavi tutta quella sofferenza specialmente in quel period-"
Lo fermo, sta iniziando di nuovo a dire le solite cazzate, anche se il mio cuore vorrebbe ascoltarlo la mia mente dice di no.
"Ti prego non aprire questo discorso, soprattutto di quel momento. Lo sai benissimo che effetto mi fa. Vuoi che ti dica le solite cose? È questo che vuoi?"
"Io voglio riaverti affianco, sono consapevole che la tua fiducia nei miei confronti è andata a puttane, ma io ho bisogno di te" è disperato.
Ci penso un'attimo. Mi mancava? Sì, ho paura che possa fare la stessa cazzata se gli dò un'altra chance? Certo, ma i sentimenti nei suoi confronti sono ancora vivi.
"Da quando ci siamo lasciati io mi sento diverso, ho capito che nella vita l'amore non deve essere una cosa sottovalutata, assolutamente. Mi sono reso conto di aver perso la persona più importante della mia vita, perchè eri tu colei che mi rendeva felice. Ora mi sento vuoto senza di te, sto cercando di fare le cose che mi piacciono, partecipo addirittura all'opera. Ma mi ci vedi nei panni di Ubaldo Piangi? Dovrò indossare un finto panciotto"
Mi fece ridere, ecco un'altra cosa che mi piaceva di lui, il suo modo di sdramatizzare tutto nelle situazioni più difficili. E vero non c'è stato in un periodo più buio ma ho notato questo suo cambiamento. Che sia maturato in questi lunghi mesi?
"Chan, ho bisogno di tempo per pensare. Va bene?"
"Certo prenditi tutto il tempo che vuoi"
Arrivammo di fronte casa mia.
"Posso farti una domanda? Sei libera di non rispondermi, non vorrei fosse scomoda" mi chiese
"Certo"
"Ho notato che Y/n assomiglia molto a Judy, non è così o è solo un mio pensiero"
STAI LEGGENDO
𝕿𝖍𝖊 𝕻𝖍𝖆𝖓𝖙𝖔𝖒 𝖔𝖋 𝖙𝖍𝖊 𝕾𝖈𝖍𝖔𝖔𝖑 {𝓗𝔂𝓾𝓷𝓳𝓲𝓷}
ChickLit"Le tue catene sono mie, tu appartieni a me." I suoi occhi sono puntati su di me, stava davvero recitando? Eppure aveva letto il copione solo una volta, non può aver imparato a memoria già tutte le battute. 🥇 1 - #Hwanghyunjin 16/04/2024