Capitolo 4

609 23 4
                                    

Marco's Pov


Siamo pronti , vestiti, chiudiamo la porta della camera e lasciamo l'hotel. 

In poco tempo entriamo in sala stampa, ci sediamo uno accanto all'altro.

Davanti a noi una marea di microfoni e tanti giornalisti.

"Marco complimenti, ieri sei stato bravissimo dall'inizio alla fine. E complimenti anche per il momento in cui hai cantato. Come ti sei sentito nei panni di co-conduttore? Ti senti più a tuo agio quando partecipi come cantante?" 

"Buongiorno a tutti. E' stata un'emozione diversa ma comunque unica, avevo meno ansia ovviamente, perché non dovevo cercare di vincere anche questa volta", scoppio in una risata.

Lui mi guarda negli occhi.


Mahmood's Pov


"Mahmood, Tuta gold è già una hit, hai avuto una fonte di ispirazione per la stesura del testo della canzone?"

"Si, in realtà l'ho scritta durante un viaggio" rispondo. 

"Tu e Marco siete coetanei, vi conoscete anche fuori dal contesto lavorativo?"

"Ci conosciamo da anni, ci incontriamo spesso per questioni lavorative, eventi musicali per lo più".


Marco's Pov


"Il pubblico a casa è impazzito per un momento che avete avuto sul palco, ci sono stati sguardi che hanno lasciato intendere una certa intesa, c'è qualcosa tra di voi?"

Scende immediatamente il gelo.

Lui mi guarda ma non riesco a capire i suoi occhi cosa mi suggeriscono di rispondere. 

Sicuramente non vuole che io renda pubblica questa cosa, che poi pensandoci è stata una notte, per lui potrebbe anche essere già finita.

Guardo il giornalista con un pò di tristezza nello guardo e rispondo.

"Ma dai, mi sono comportato come con gli altri concorrenti. Non è detto che due ragazzi con lo stesso orientamento sessuale stiamo insieme. 

Mahmood è un amico."


Mahmood's Pov


Sono un amico, uno di quegli amici con cui scopi, giusto così in amicizia.

Non riesco a nascondere la delusione. Ho perso subito quella sensazione di allegria che ho da ieri sera.

Continua l'intervista e io rispondo alle domande in maniera abbastanza minimalista, non ho più voglia.

Si gira a guardarmi continuamente ma io non ricambio gli sguardi,

siamo amici.


Marco's Pov


Non capisco, è come se lui fosse d'un tratto assente. 

Forse ho lasciato intendere qualcosa di noi ai giornalisti? 

Sono preoccupato.

Termina l'intervista e ci alziamo per uscire dalla stanza.

Cammina avanti velocemente, in modo che io non lo raggiunga.

Lo seguo fino alla sua camera, cercando di stare al suo passo veloce.

Lo raggiungo e lo tiro per un braccio girandolo verso di me, davanti alla porta della sua camera.

"Fermati, che succede?" 


Mahmood's Pov


"Che succede? 

Succede che mi hai trattato come un estraneo. Potevi limitarti a dire no, invece ci hai tenuto a sottolineare che sono un amico e che ti comporti con tutti allo stesso modo. Anche loro te lo mettono in culo?"

"Ma io pensavo che tu non volessi..."

"Pensavi male, io non sono un bambino, se faccio una cosa, se ho voglia di farla, mi assumo le mie responsabilità e io con te sono stato sincero, dal primo all'ultimo gesto e quelle affermazioni non me le meritavo".

Ho il cuore a pezzi. 

Vedo scendere una lacrima dai suoi occhi, si gira di spalle per nascondersi da me.



Mahmood & Marco Mengoni_ My Love SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora