In Giappone si dice che il momento più bello della fioritura dell' albero di ciliegio è nel preciso istante in cui il fiore si stacca dal ramo e cade a terra morendo. Di conseguenza quel fiore raggiunge la perfezione solo negli ultimi secondi che lo dividono dalla morte... Io non ho mai visto una fioritura di ciliegio e non ho mai potuto ammirare un fiore in tutta la sua bellezza nel momento in cui si libra in volo e esegue un piccolo balletto fluttuando nell' aria per poi poggiarsi a terra dolcemente e concludere la sua triste vita. Mi immagino il pensiero di questo fiore sin da quando sboccia fino alla fine... Magari è nato e ha subito urlato dalla gioia, o magari ha pianto dalla disperazione per dover andare incontro ad una sorte così crudele. Magari avrà passato tutta la sua vita ad immaginare il momento della sua completa bellezza e a fare di tutto perché quel momento fosse perfetto in tutto e per tutto, o magari avrà lasciato fare al destino... Poi arrivato quel momento si sarà reso conto di aver passato tutta la sua vita a pensare al futuro e non aver completamente preso in considerazione il presente, lasciandosi sfuggire tutto ciò che gli capitò. O magari sarà stato felice di aver finalmente concluso quella vita e si sarà lasciato cullare dalla disperazione per la prima volta con un vero sorriso tra i petali. Magari si sarà disperato e avrà pianto di dolore quando sarà caduto a terra o magari semplicemente avrà accettato il suo destino. Però in quel momento di pura agonia, mentre il fiore giaceva a terra morente, un vecchietto la vicino avrà visto la scena e sarà stato contento di aver potuto, per la prima volta, ammirare un fiore di ciliegio in tutta la sua bellezza...
STAI LEGGENDO
✨𝐋𝐢𝐭𝐭𝐥𝐞 𝐩𝐨𝐞𝐦𝐬✨
Poetry[SARÀ IN CORSO FINO A QUANDO DECIDO IO] Non sono molto bravo nello scrivere le descrizioni delle storie... È una raccolta di poesie, non penso ci sia altro da dire. Mi piacerebbe che un giorno qualcuno di bravo le leggesse e mi reputasse "brava" e m...