1. Ubriaco di te

55 4 7
                                    

Finalmente, il momento dell'anno che tanti italiani aspettavano, arrivò.
Sanremo, che lo si ami oppure no, rimane un evento di estrema importanza: la gente arriva da tutta la penisola anche solo per farsi una foto di sfuggita con i loro beniamini, altrettanti pagano fior fior di quattrini per sentirli cantare dal vivo sul palco più famoso d'Italia.

La fortuna, quell'anno, girò anche per Elena Quartulli, giovane giornalista fresca di tirocinio presso una nota testata giornalistica.
Aveva già raggiunto una certa notorietà sui social occupandosi di creare contenuti a sfondo musicale con curiosità e approfondimenti su artisti, generi, spettacoli dal vivo.
Pertanto, per il giornale, non fu difficile individuarla e, dopo un duro stage che le ha portato tante soddisfazioni, la direzione aveva deciso, come ogni anno, di inviare un piccolo gruppo di suoi dipendenti per rubare qualche intervista qua e là.

Il direttore, in cuor suo, puntava tutto su Elena. Era sicuro che, alla fine di tutto, avrebbe realizzato degli ottimi articoli: fosse stato per lui, grazie al modo di lavorare della ragazza, l'avrebbe già messa a capo della sezione musicale del suo giornale con tanto di esclusive ma si sa, la gavetta è uguale per tutti e non poteva fare eccezioni.
Elena era sempre stata entusiasta del suo lavoro, anche sotto pressione era stata in grado di portare a termine i suoi obiettivi, sebbene le siano costati fatica e non poche lacrime.

La prima sera, dopo essere arrivati a Sanremo ed essersi sistemati in albergo, Elena e i suoi colleghi furono accompagnati all'Ariston dove li aspettavano giorni intensi e impegnativi.
La ragazza ebbe il permesso di infiltrarsi dietro le quinte per intercettare i cantanti in gara per porre loro due domande prima che iniziasse quella che i fans chiamavano bonariamente la Settimana Santa.

Nei corridoi si imbatté in sarte, assistenti e personale di sicurezza fino a che, appoggiato allo stipite di una porta, non vide Mahmood che parlava e rideva con le persone all'interno della stanza mentre teneva una bottiglietta d'acqua in mano.
Sul viso di Elena apparve un sorriso a trentadue denti.
Aveva avuto modo di intervistare il cantante in alcune occasioni per il suo podcast ed erano rimasti in buoni rapporti tramite i social.
«Alessandro!» lo chiamò la giornalista.
Lui si voltò nella sua direzione, spalancò la bocca e poi le venne incontro a braccia aperte.
«Ele!»

Si strinsero forte, Alessandro era contentissimo di rivederla e, dopo i convenevoli, la invitò ad accomodarsi in stanza con lui e gli altri presenti.
Una volta dentro, Elena si sentì come un bambino in un negozio di giocattoli. La musica era la sua più grande passione, il suo mondo, e tutti quegli artisti, davanti a lei, la facevano sentire in paradiso con solo la loro presenza.
Qui ebbe modo di salutare vecchie conoscenze con cui aveva avuto modo di collaborare e di conoscerne di nuove che vedeva addirittura per la prima volta come BigMama ed Emma.

Mahmood presentò l'amica a tutti e non ebbe il tempo di ambientarsi che fu presa in ostaggio proprio dalle due cantanti che la tempestarono di domande sul suo lavoro e sul podcast.
Praticamente, si erano invertiti i ruoli.

Mentre conversavano allegramente, alla porta si affacciò qualcuno che esclamò, «Oh, ma allora siete qua!»
Sì voltarono tutti in quella direzione e a Elena brillarono gli occhi quando vide di chi si trattava: Antonio Diodato.
Aveva realizzato per lui delle splendide interviste e il rapporto professionale che si era creato, si era mantenuto nel tempo.
«Non vi trovavo, mi ero perso nei corridoi!» disse ridendo insieme a Mahmood che gli stava andando incontro per salutarlo.

La giovane giornalista si alzò dal divanetto e non ebbe il tempo di fare altro che l'ultimo arrivato corse ad abbracciarla.
«Guarda chi c'è!» esclamò lui.
Entrambi erano contentissimi di rivedersi dopo tanto tempo, ognuno preso dai propri impegni.
Elena sapeva che Diodato sarebbe stato uno dei cantanti in gara, ma non gli aveva detto che ci sarebbe stata anche lei per lavoro così da fargli una sorpresa e il suo intento era riuscito perfettamente.
«Elena mi ha fatto una delle interviste più belle, è bravissima», spiegò Antonio alle due cantanti che erano rimaste vicine alla ragazza.
«Ci siamo già messe d'accordo per mettere su qualcosa, in questi giorni ci accordiamo,» rispose Marianna entusiasta.

Ubriaco Di Te || Diodato || COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora