8. are you willing to play with the devil?

2.4K 307 227
                                    

✿𝓛𝓲𝓵𝔂✿

IG: nemy_lane_stories
Tik Tok: nemy_lane_stories

Prima di iniziare a leggere il capitolo vi prego di lasciare una stellina per supportarmi, sapete quanto sia fondamentale per me.
Grazie💙💫


୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥«Ci sono individui che non hanno bisogno della notte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥
«Ci sono individui che non hanno bisogno
della notte. Essi stessi irradiano l'oscurità.»
- Stanislaw Jerzy Lec
୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥

Mi svegliai con la sensazione di avere ancora il peso della notte addosso. Con un sospiro, mi sollevai dal letto e mi diressi verso l'armadio: optai per un pantalone nero a vita alta, un maglioncino color glicine e degli stivaletti neri comodi.

Uscii e mi diressi al bar di fronte casa mia, desiderosa di un buon caffè per svegliarmi del tutto.

Mentre mi avvicinavo al bancone, scorsi un uomo anziano seduto su uno sgabello, assorto nella lettura di un giornale. Con un sorriso gentile, mi sedetti accanto a lui. «Buongiorno», dissi, cercando di attirare la sua attenzione.

L'uomo alzò lo sguardo dal giornale, sorrise e rispose cortesemente. «Buongiorno! Bella giornata, vero?» disse, con un tono amichevole.

«Certamente lo spero, soprattutto dopo un buon caffè», risposi ridendo leggermente. Il barista si avvicinò al bancone e chiesi un caffè americano.
Mentre attendevo il mio caffè, una donna entrò nel bar. Aveva un'aria elegante e sicura, e sembrava conoscere il barista.

 
«Ciao Andrew, come va?» disse con un sorriso luminoso.

«Ciao Lisa, tutto bene grazie! E tu?» rispose il barista mentre preparava il caffè.

«Tutto bene, grazie. Oggi è una giornata particolare, ho una presentazione importante al lavoro,» disse con un leggero nervosismo nella voce.

Mi girai verso di lei, incuriosita. «Una presentazione? In cosa lavori?» chiesi, sperando di distrarla dai nervi.

Lisa si voltò verso di me, sorridendo. «Sono avvocato, devo presentare una causa importante oggi. Spero vada tutto bene» disse con un'espressione determinata.

«Oh wow, congratulazioni, io studio legge! Sogno di diventare un avvocato. È un percorso stimolante e appassionante» risposi con entusiasmo, cercando di esprimere la mia ammirazione.

«Gli avvocati svolgono un ruolo incredibile nel sistema giudiziario. È una professione che richiede dedizione, studio costante e una grande capacità di analisi.»

Lisa annuì, mostrando un sorriso compiaciuto. «È vero, è un impegno costante. Ma c'è una bellezza unica nel poter difendere i diritti delle persone, nel cercare la giustizia e nel lavorare per un sistema equo.»

𝑵𝒆𝒗𝒆𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒑 𝑺𝒉𝒊𝒏𝒊𝒏𝒈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora