Doveva esserci qualche debito pesante da ripagare con il passato, magari era stato lui stesso un villain o passava il tempo a rubare le caramelle ai bambini, perché se no Izuku non riusciva minimamente a spiegarsi la sfiga che aveva accumulato fino a quel momento...Perché passi avere un padre stronzo che decide, chissà perché chi sa per come come cantava un cantante italiano, di abbandonarti prima ancora che tu riesca ad abbandonare i pannolini....
E vabbè...amen...
Alla fine aveva vissuto bene anche con sua madre no?
Passi per aver scoperto di non avere un Quirk, uno su un milione non è sempre una cosa buona, ed il vedersi strappare via i sogni come si era visto strappare via il ciuccio...
Passi per il cambio di personalità del tuo migliore amico, che Dottor Jekyll e mister Hyde spostati proprio, che passa dal coccolarti come un orsacchiotto a diventare lui stesso un Grizzly pronto a sbranarti a sangue solo perché ti concedi ancora il lusso di respirare...
Ma porca miseria....
Avere il ragazzo di cui ti sei innamorato ormai da anni, che ti ha colpito proprio per quel suo essere apatico e restio ad una qualsiasi manifestazione d'affetto, che sorride davanti a te mentre digita continuamente sul cellulare...cazzo...ti viene da pensare di aver ucciso perlomeno un Papa nella vita precedente no?
Senza contare che anche in quel momento, quando sentì il tuo cuore venire preso a cazzotti e dilaniato, non riesci a fare a meno di pensare che la stessa persona che ti sta letteralmente calpestando è bella da morire...
Perché diamine...era vero...
Shouto, seduto su quella sedia in pasticceria, era stupendo e non c'erano altri termini per poterlo descrivere...
Il corpo alto e slanciato ...
Il viso finalmente scoperto, causando un orgasmo di massa in chiunque passasse, e quelle mani bianche ed affusolate che digitano di continuo sullo smartphone...
Per non parlare di quel mezzo sorriso, che dovrebbe essere dichiarato come ottava meraviglia del mondo, che da solo farebbe redimere i villain ed arrivare l'utopistica pace nel mondo...
Perché è bello quel sorriso...
È una linea che è stata conquistata a fatica dopo milioni di lacrime...
È la realizzazione di un ragazzo che, per anni, non ha mai avuto la possibilità di pensare a sé stesso...
Ed è proprio a questo che pensa Izuku, sospirando ed abbassando le spalle ormai sconfitto, per poi cercare di sorridere ed attirare la sua attenzione...
Perché ok...era vero che faceva male e che probabilmente quella sera avrebbe finito la scorta di gelato imprecando, come zia Mitsuki insegna, contro l'ennesimo film romantico che avrebbe messo su...
Ma Shouto era innanzitutto,e soprattutto, suo amico...
E lui lo avrebbe aiutato anche se, per farlo, avrebbe patito le pene dell'inferno
I:" Allora uhmmmm....che genere di regalo vorresti prendere?"
Le iridi bicromatiche si sollevarono finalmente dallo smartphone, facendo decidere all'istante ad Izuku di passare a comprare dell'altro gelato, e Shouto sembrò pensarci un attimo prima di decidere di rispondere
S:" sinceramente non lo so... Non vorrei che fosse qualcosa di banale o che tutti possono avere... Avevo pensato ad un orologio o a qualche gioiello ma ho paura che sia banale e scontato... I fiori si rovinano e quei pupazzetti, devo ammettere, di trovarli inquietanti io stesso... Non ho mai amato i peluches... "
I:" p-perchè... Perché non provi ad invitarla fuori? Magari una bella cena, con una passeggiata al chiaro di luna dopo, potrebbe essere abbastanza bello no?"
Il bicolore guardò per l'ultima volta il cellulare, sorridendo, per poi metterlo in tasca e posare i gomiti sul tavolo rigirando i rimasugli della cioccolata nella tazza
S:" avevo pensato anche a questo... Ma il ristorante stellato che avevo prenotato potrebbe mettere a disagio quella persona... senza contare che in questo periodo fanno solo piatti a forma di cuore o con porzioni talmente microscopiche che probabilmente mi tirerebbe il piatto in testa... No... Voglio qualcosa che gli faccia capire la profondità dei miei sentimenti e che sono serio nei t...nei suoi confronti... Che capisca che sono davvero innamorato di ...che sono davvero innamorato insomma..."
Izuku sorrise internamente, mentre augurava una morte lenta e molto molto dolorosa a quella persona, per poi guardarsi intorno e vagliare ogni negozio nelle vicinanze
I:" uhmmm..non lo so... Sinceramente anch'io non amo moltissimo la pacchianità di ciò che viene venduto a San Valentino...lo trovo scontato e dozzinale..."
Il viso di Shouto si fece più attento, appoggiato sulle proprie mani con il mento tra le dita, e le iridi bicromatiche vennero puntate sul volto del verdino senza mollarlo un secondo
S:" tu...t-tu che cosa vorresti?"
Ed il primo vero sorriso fece capolino sul viso del minore, che arrossì appena sotto il cappellino che si era intestardito a tenere in testa, prima di perdersi completamente nei suoi pensieri ed abbassare lo sguardo sognante
I:" io? Io vorrei un mare al tramonto e tenergli semplicemente la mano... Vorrei percepire il suo calore e capire, finalmente, cosa si prova ad avere le dita intrecciate alle sue o cosa si prova a sentirsi speciale per quella persona... Vorrei una coperta a scacchi ed un cesto pieno di cibo e di caramelle, da poter mangiare in piena notte su quella spiaggia, e vorrei...v-vorrei che mi baciasse quando la luna è alta nel cielo ... tanto da riuscire a socchiudere gli occhi e, grazie alla sua luminosità, riuscire a vedere il volto di quella persona e capire che non è più solo un sogno...che davvero è con me e...e vuole me... E poi vorrei sdraiarmi, sotto le stelle, e stare accoccolato sul suo torace gustandomi ogni secondo come se fosse l'ultimo della mia vita.... perché è così che sarebbe...io... i-io amerei quella persona così tanto da pensare di poter morire anche solo a guardarla..."
Le labbra del verdino si chiusero, su un volto ancora sognante e perso, ed Izuku arrossì ferocemente quando si rese conto di quanto avesse parlato e di cosa avesse detto
I:" o-ovviamente v-va...v-va b-b-benissimo anche il ristorante e le porzioni da neonato e..."
Un tenero sorriso apparve sulle labbra di Shouto, che fece fermare il cuore del verdino e lo spedì letteralmente in un'altro continente, prima che il bicolore sfilasse delle banconote dalla tasca e le posasse sul tavolo prima di allungare una mano e , sempre sorridendo ed uccidendo Izuku, allungare quella stessa mano verso di lui
S:" vieni con me..."
Le palpebre del verdino sfarfallarono per qualche secondo, destabilizzate tanto quanto lui, e Shouto sorrise di nuovo passandogli la sciarpa e tenendo la mano tesa
S:" credo di aver trovato il regalo perfetto.... Midoriya..."
~°~
Terza ed ultima parte, spero, il prima possibile..
A presto!
STAI LEGGENDO
Unconditionally
FanfictionBreve One Shot per San Valentino... Come non detto.... Mini long per San Valentino 😂 BoyxBoy 🔞