"Non ho bisogno de te"

110 5 3
                                    

•≫ 𝐠𝐞𝐧𝐫𝐞:𝐀𝐧𝐠𝐬𝐭 ༒︎

✧˚ · .𝐰𝐡𝐞𝐫𝐞:𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨'𝐬 𝐡𝐨𝐮𝐬𝐞

↳ ❝ [𝐇𝐀𝐏𝐏𝐘 𝐄𝐍𝐃𝐈𝐍𝐆] ¡! 

·˚꒰➳𝐧𝐨𝐭𝐞𝐬:𝐅𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐬𝐟𝐨𝐠𝐡𝐞𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐢̀ 𝐦𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐄𝐝𝐨𝐚𝐫𝐝 𝐨 𝐬𝐢̀.

𝐒𝐜𝐫𝐢𝐩𝐭𝐞𝐝 𝐛𝐲:𝙇𝙮𝙨🎧 。゚☁︎ ✔︎
________________________________________________________________________________________________

Manuel si alzò, constatando che era troppo presto per svegliarsi di sabato. Insomma alle sei e mezza del mattino,gli pareva un pò esagerato.

Ma ormai è sveglio, quindi si alza e va a mettersi a qualcosa addosso; ovvero una felpa di Edoardo; dirigendosi poi verso la porta.

Non vedo mai a' posta appena arriva, vediamo và.

Aprì il portone,prendendosi i suoi bellissimi -5 C° perchè lui era uomo di paese ed aveva costretto Edoardo a rimanere a Roma. Così con l'eleganza di uno struzzo uscì fuori imprecando, prese la posta e tornò subito dentro.

Erano quasi tutte bollette,ma tanto se ne occupava Edoardo quindi non erano interessati,c'era una cartolina da parte di Simone.

Il bastardo era andato in Grecia con Mimmo, lasciandolo lì.

E poi c'era una busta bianca senza finestrella trasparente, con dietro stampato:

"Per Manuel Ferro,corso Vittorio Emanuele II 9C int. 10"

Incuriosito la aprì, trovandoci una strana sorpresa.

"Manuel Ferro, sei stato accettato all'università Sapienza reparto filosofia con successo. Ti preghiamo di recarti lì il 15/09/2025 per la tua prima lezione, i moduli dei libri sono stati già inviati."

Aspettate, lui non si era mai iscritto all'università.

Cioè aveva fantasticato un pò con Edoardo ma mai fatto l'iscrizione, anche perché costava davvero troppo.

A meno che...

Edoardo.

Lui era l'unico a sapere del suo sogno e l'unico che aveva tutti quei soldi per avverarlo.

In quel momento Edoardo dormiva e lui non aveva voglia di svegliarlo, così preparò la colazione e si mise seduto al tavolo del salone, aspettando che Edoardo si svegliasse.

Così, quando il napoletano si svegliò, posò la lettera sul tavolo ed aspettò una sua reazione.

❝Amò? Comm è che staj così scur'?❞

Manuel lo fulminò con lo sguardo, incazzato nero e co le sopracciglia aggrottate.

❝Spiegame cos'è sta cazzo de lettera.❞

Edoardo guardò la lettera sul tavolino, lasciandoci un paio di minuti per connettere.

❝Ah! E' arrivato'? Comm è annat'?❞

Manuel sbottò, preso dalla rabbia.

Lui gli aveva sempre detto che non voleva sfruttare Edoardo per i suoi soldi, perché dopo una vita da ragazzino povero non voleva avere tute queste attenzioni. Edoardo pagava le bollette, la spazzatura ed a volte faceva la spesa; Manuel invece faceva la spesa, pagava la macchina e la moto ed avevano entrambi un libretto di riserva alla posta.

𝙏𝙍𝘼𝙄𝙉𝙄𝙉𝙂 𝙒𝙃𝙀𝙀𝙇𝙎 ✓ [𝗺𝗮𝗻𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗼𝘀]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora