Capitolo 6

21 2 0
                                    

Inizia la mia avventura nel campo della musica.Sono molto teso.Ho paura che qualcosa vada storto.Arrivo nella strada principale di Torino.La mia nuova casa discografica è davvero fantastica.Un palazzo immenso con un enorme nota musicale che si estende sul tetto.È per me un paradiso.Entro.Le mura dorate ed un tappeto rosso davanti a me.Cammino lungo un corridoio buio fino a quando vedo una luce bianca.È la porta dove devo cantare la mia prima canzone.È la porta che mi puó garantire il successo.Entro nella porta,c'è un incredibile sorpresa che mi attende.Nesli e Briga che hanno cantato un nuovo brano insieme mi cantano il benvenuto.I miei idoli in una stanza,non credo ai miei occhi,sono così belli visti dal vivo.Mi chiedono:per riscaldare le corde vocali ti va di cantare una canzone insieme a noi.Ovviamente accetto e canto con loro.Al termine della nostra canzone saluto e rimango a bocca aperta.Sono troppo felice ma adesso basta,devo pensare a me e alla mia nuova canzone.Inizio a cantare,e grazie a degli effetti viene progettato il mio video.È davvero fantastico.Nulla sembra andare storto,la mia vita adesso sembra perfetta.Iniziano a vedersi le prime complicazioni al momento della firma del contratto.La mia voce viene premiata da un rilevante premio in denaro,ma su quel pezzo di carta c'è una clausola che mi dice di cambiare il mio genere musicale.Se non l avessi fatto il mio video non sarebbe stato pubblicato,e il mio desiderio sarebbe andato in frantumi.Sarei rimasto sempre l'ignoto Giuseppe Di Noia,una persona come tutte le altre.Rifletto per un minuto,firmo o no?.Alla fine scelgo di strappare il contratto,con la musica rap ci sono nato e con la stessa musica moriró.Esco dalla casa editrice,inizio a piangere e chiamo Mary.Lei mi consola dicendomi di aver fatto una scelta saggia.Cammino in cerca di idee nuove,guardando ancora la foto di mia madre.Lei sapeva cosa ho fatto per provarci,tutti i miei tentativi.Vorrei tanto riabbracciarla per l ultima volta.Con la sua saggezza avrebbe sicuramente trovato una soluzione.Ma purtroppo lei non è più qui.Continuo a girovagare per la città,chissà trovo una fonte di ispirazione che mi faccia pensare a qualcosa di bello.Chiamo mia cugina Mary,mi sono perso,non so più dove mi trovo.Vedo solo un locale dove si può giocare a bowling.Mia cugina mi raggiunge e mi sfida.Mentre mi straccia continuo a riflettere,se avrei accettato adesso sarei un idolo per tutto il mondo,ma ho rifiutato.Mi sono reso conto di non amare la musica,ma di amare il rap.Torno a casa,metto le cuffie nelle orecchie e forse solo i miei cantanti preferiti avrebbero potuto farmi distrarre da questo mondo ingiusto.Il mio sogno era al punto di realizzarsi ma forse il destino ha scelto di non diventare famoso...solo per quel giorno.

Da tentativo di sognare a lavoro di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora